Matt Scoles del Team Cingolani vince la Superenduro di Priero

Di DAVE ,

5676081548 acd0460492 o
5676081548 acd0460492 o

Nei giorni scorsi si era temuto che la Superenduro di Priero fosse sconvolta dal maltempo che ha imperversato per quasi un'intera settimana rendendo il tracciato impraticabile vista la consistenza del fondo.

Per fortuna però sabato in serata il maltempo ha lasciato spazio al sole, non è servito a risolvere del tutto la situazione ma ha comunque dato una mano a migliorarla.

Presenti alla gara, giunta alla quinta edizione, Francesco Petrucci e Matthew Scoles del Team Cingolani e il rientrante Andrea Ferrero, fermato da un infortunio che è tornato in sella proprio per la gara di casa in veste di apripista.

Viste le pessime condizioni del fondo l'organizzazione locale in accordo con la direzione gara del Superenduro ha deciso sabato di sostituire la PS2 con il famoso cavatappi in legno, con la PS3 nuova di pacca e ultimata appositamente per la gara, il giro completo prevedeva quindi due passaggi sulla PS1, una delle più divertenti speciali di tutto il campionato e due passaggi sulla PS3.

Proprio la PS3, come da previsione, ha fatto da ago della bilancia per la gara, la nuova speciale infatti presentava molti tratti da pedalare e uno strappo in salita da tagliare gambe e fiato ai meno allenati.

A vincere la gara è stato Scoles del Team Cingolani, che proprio sulla PS3 ha fatto la differenza; alle sue spalle Andrea Bruno sempre più leader del circuito grazie alla costanza di risultati e terza piazza per Alex Lupato, ormai uno specialista della disciplina.

Al quarto posto si è piazzato Marco Rodolico del Dream Team Asti, quinta piazza per Paolo Gelati del Team Mangusta Bike, sesto Vittorio Gambirasio che ha chiuso davanti a Davide Niccolai del Team Tracce. Tutte le classifiche complete sono consultabili a questo link.

I partenti della gara di Priero sono stati circa 240 che conferma l'ottima crescita del circuito in queste prime date, l'appuntamento è ora fissato per la gara del 15 maggio a Palazzuolo sul Senio (FI).

Comunicato stampa

Può interessarti