Marco Rebagliati secondo alla Nationalpark Bike Marathon a Scuol, in Svizzera

Di GIANCARLO COSTA ,

Marco Rebagliati (foto Pegasomedia)
Marco Rebagliati (foto Pegasomedia)

Marco Rebagliati ha conquistato un ottimo secondo posto alla massacrante Nationalpark Bike Marathon a Scuol, in Svizzera.
La gara svizzera è andata in scena su un percorso esigente di 140 chilometri, con ben 4300 metri di dislivello positivo, resa ancora più dura dalla pioggia che ha accompagnato gli atleti per le prime due ore, per poi affievolirsi nella seconda parte della competizione.
Rebagliati ha fatto gara di testa assieme al forte biker di casa Urs Huber. I due hanno proseguito assieme fino a poco più di 10 chilometri dal traguardo, quando lo svizzero ha piazzato l’attacco decisivo, favorito da un finale che si addiceva alle sue potenti gambe.
Huber si è imposto con il tempo di 5h53’43”, con il ligure della Wilier 7C Force secondo in 5h57’04”. Il podio è stato completato da Toni Tähti (6h01’45”9), seguito in classifica da Felix Fritzsch e da Andrin Beeli, più staccati.

Fonte PegasoMedia

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti