Marche Marathon: si parte oggi con gli abbonamenti

Di MARCO CESTE ,

la-partenza-della-straducale-2012
la-partenza-della-straducale-2012

Giovedì 13 dicembre 2012 si aprirà la campagna abbonamenti al circuito granfondistico Marche Marathon. La quota di adesione, che comprende otto delle dieci prove previste, sarà di € 135,00 fino al 31 gennaio per poi passare a € 150 fino a data da destinarsi. Gli abbonati avranno diritto al numero dorsale unico per tutta la durata del circuito, alla griglia dedicata e a uno sconto sulla quota d’iscrizione della granfondo La Straducale del 30 giugno 2013.

Gli abbonamenti andranno effettuati collegandosi al sito www.marchemarathon.it, oppure al sito www.kronoservice.com. Sarà possibile pagare la quota online con carta di credito direttamente sul sito www.kronoservice.com, oppure con bonifico bancario intestato a Kronoservice SRL IBAN IT23Y0200821902000101817662 - UNICREDIT Banca di ROMA filiale MARINO CAVA DEI SELCI – Causale: Abbonamento Marche Marathon 2013. La ricevuta di pagamento completa del numero identificativo rilasciato al momento della registrazione dovrà essere trasmessa al numero di fax 06.92.93.29.74 o indirizzo e-mail iscrizioni@kronoservice.com.

Sono dieci le manifestazioni che comporranno il Marche Marathon 2013, ma solo otto saranno comprese nell’abbonamento. Tra queste La StraRossini che, essendo cicloturistica, sarà valida soltanto per le classifiche individuali non agonistiche e per quelle di società. Prevista poi una jolly, La Straducale, che non fa parte dell’abbonamento e che sarà valida esclusivamente per le classifiche individuali non agonistiche in caso di assenza in una delle altre prove. In ogni manifestazione ci sarà la partenza alla francese. Confermata la cronosquadre, anch’essa fuori dall’abbonamento, il cui luogo di svolgimento sarà comunicato nel corso della stagione.

Ci saranno sei classifiche agonistiche individuali: maglia azzurra per il capoclassifica dei percorsi lunghi, maglia rosa per la capoclassifica dei percorsi lunghi, maglia gialla (novità del 2013) per il capoclassifica dei percorsi corti, maglia rossa (novità del 2013) per la capoclassifica dei percorsi corti (da queste quattro classifiche, che saranno stilate in base al tempo, sarà esclusa la StraRossini, mentre si terrà conto della cronosquadre), maglia verde per il vincitore del gpm nei percorsi lunghi e maglia nera per chi, pur restando nel tempo massimo, avrà impiegato il maggior tempo totale (determinato dalla somma di tutte le prestazioni) per coprire i percorsi lunghi.

Ci saranno poi le classifiche non agonistiche che assegneranno gli scudetti: il Marche Marathon per chi avrà pedalato per oltre 600 chilometri, il Gran Marche Marathon per chi avrà pedalato per oltre 900 chilometri e il Supreme Marche Marathon per chi avrà completato tutti i percorsi lunghi + la cronosquadre: 1250 chilometri. Per chi parteciperà a quest’ultima sarà comunque previsto un bonus di 120 chilometri.

Ci sarà poi la classifica a partecipazione per società, che vuole premiare i team sia per il numero di partecipanti sia per l’assiduità di presenza. La classifica verrà stilata sommando per società di appartenenza i chilometraggi delle classifiche non agonistiche più i bonus relativi alla partecipazione e alla classifica della cronosquadre.

Riguardo la partenza alla francese, questa sarà valida sia per le classifiche non agonistiche sia per quella di società.

CALENDARIO

10/03 - Conero-Cinelli - Ancona (An)

28/04 - Colli Ascolani - Ascoli Piceno (Ap)

05/05 - Città di San Benedetto del Tronto - San Benedetto del Tronto(Ap)

12/05 - Terre dei Varano - Camerino (Mc)

02/06 - Strarossini - Pesaro (Pu)

16/06 - Colli Piceni - Servigliano (Fm)

30/06 - Straducale - Urbino (Pu) JOLLY- fuori abbonamento

07/07 - Sibillini - Caldarola (Mc)

08/09 - Leopardiana - Recanati (Mc)

13/10 - Cronosquadre Marche Marathon - fuori abbonamento

Play Full - Ufficio Stampa

Può interessarti