Maratona degli Appennini (AR): nasce la randonnée Sulle Strade Rosa

Di MARCO CESTE ,

Maratona degli Appennini
Maratona degli Appennini

Si arricchisce il programma della Maratona degli Appennini-Granfondo Città di Sansepolcro, che si terrà domenica 26 maggio nel millenario borgo toscano di Sansepolcro.

Sabato 25 e domenica 26 maggio si svolgerà infatti la randonnée Sulle Strade Rosa, che partendo da Sansepolcro porterà i partecipanti fino a Firenze (e ritorno) sulle stesse strade che il 12 maggio saranno percorse dalla carovana rosa in occasione della 9a tappa del Giro d’Italia. In totale i “randagi” copriranno circa 380 chilometri.

La partenza si terrà sabato mattina dalla Piazza Garibaldi di Sansepolcro. Ci saranno due controlli. I partecipanti riceveranno lo stesso pacco gara di coloro che prenderanno parte alla granfondo. All'arrivo a Firenze, previsto nella zona dello stadio, ci sarà un ristoro offerto dalla Florence By Bike che sarà attivo dalle ore 16,00 alle ore 22,30. Per chi vorrà dormire qualche ora, sarà possibile alloggiare in un ostello che sarà comunicato in seguito. Ripartenza poi per Sansepolcro, dove l’arrivo, previsto a Porta Fiorentina, sarà attivo dalle prime ore del mattino e fino alle ore 16,00.

La quota di partecipazione sarà di € 15, comprensiva di pacco gara e attestato di partecipazione come previsto dal regolamento.

I “randagi” potranno usufruire del pasta party messo a disposizione dalla Ciclistica Sansepolcro per i partecipanti alla Maratona degli Appennini.

Sarà possibile iscriversi tramite il sito dell’A.R.I. oppure direttamente all'organizzazione al mattino prima della partenza.

Info: http://www.maratonadegliappennini.it/

Può interessarti