L’UCI annuncia il Tour de France a fine agosto e il Giro d’Italia in ottobre

Di GIANCARLO COSTA ,

Giro d'Italia 2019 Tappa Ceresole Lago Serru
Giro d'Italia 2019 Tappa Ceresole Lago Serru

Calendario del ciclismo rivoluzionato per la pandemia coronavirus. Dopo la riunione in video-conferenza alla quale hanno partecipato l'associazione degli organizzatori (oltre a rappresentanti di ASO, RCS e Flanders Classics), delle squadre (AIGCP) e dei corridori (CPA) l'UCI ha comunicato che il blocco delle corse è prolungato fino al primo luglio.
Il Tour de France si terrà dal 29 agosto al 20 settembre: "Correre questo evento nelle migliori condizioni possibili è ritenuto essenziale dato il suo ruolo centrale nell'economia del ciclismo e la sua esposizione, in particolare per i team che traggono vantaggio in questa occasione da una visibilità senza pari", si legge nel comunicato UCI.
Il Mondiale di Aigle-Martigny si svolgerà nelle date previste, tra il 20 e il 27 settembre, e il Giro d'Italia di svolgerà dopo i Mondiali, ad ottobre. Seguito poco dopo dalla Vuelta di Spagna. L’UCI ha anche previsto che vengano recuperate le più importanti corse di un giorno – come la Milano-Sanremo, il Giro delle Fiandre o la Parigi-Roubaix – ma non ha ancora fornito delle date.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti