Lo Scapin-Torrevilla domina la granfondo Costiera dei Cech

Di DAVE ,

Si è corsa ieri l'ottava edizione della granfondo Costiera dei Cech, la gara ha visto prendere il via circa 500 atleti che si sono sfidati su un percorso reso insidioso dalle piogge dei giorni precedenti la gara, fortunatamente però la giornata è volta in meglio e un sole caldo ha accompagnato l'intero svolgimento della gara.

I due percorsi su cui si potevano cimentare i biker prevedevano rispettivamente 60Km con 1800m di dislivello per il lungo e 40Km con 1400m di dislivello il medio con la prima parte di gara in comune tra i due.

Al via sono partite già le prime scaramucce tra i più forti in gara, con i i tre uomini del Torrevilla in testa insieme a Baretto, con i quattro anche un gruppetto di amatori. Il primo ad abbandonare il gruppo è stato Baretto a causa di guai meccanici i due colombiani del Torrevilla ne hanno approfittato per mettere oltre un minuto di distacco sul gruppo di inseguitori.

Baretto in giornata di grazia per la forma fisica ma sfortunato per i continui guai al mezzo, è riuscito a recuperare il terreno perso fino ad arrivare terzo prima di una foratura, da lì in avanti è stata una sfida personale con i due portacolori Scapin in testa ad alternarsi per la vittoria e lui costretto ad inseguire e a lottare con la sfortuna, la testardaggine però alla fine l'ha premiato ed è riuscito a chiudere al terzo posto con un distacco di quattro minuti.

Tra le donne invece Roberta Gasparini ha bissato il successo dell'edizione 2009 mettendosi alle spalle Sandra Klomp e Miriam Huckvale.

Per quanto riguarda invece il percorso di 40Km tra le donne ha vinto Valentina Vallinoto, mentre tra gli uomini vittoria per Davide Sperafico.

Fonte: comunicato stampa.

Può interessarti