La via del Sale: un successo lungo nove edizioni

Di DAVE ,

 testata
testata

Grande successo alla NONA Edizione de “ LA VIA DEL SALE 2008”. Finalmente una giornata di sole, che ancora una volta ha portato fortuna alla più importante gara di Mountain Bike della provincia di Cuneo.

Giornata rallegrata anche dagli spettacoli di Vittorio BRUMOTTI Campione del Mondo di Trial bike e detentore dei Guinness dei Primati.

Gli oltre 800 concorrenti si sono confrontati su tre percorsi rispettivamente di Km. 42, Km. 30 agonistiche con partenza dal centro di Limone Piemonte e 20 Km. Cicloturistica con partenza da Quota 1400.

Hanno vinto la classifica assoluta della 42 Km. Marco ZAPPA, seguito al secondo posto da Massimiliano MILAN e Francesco MARTUCCI. Nella 30 Km. si è vista l’affermazione di Marco TEMPO seguito al secondo posto da Livio TALLONE e al terzo posto Ermanno GASGARRO.

Anche “El Diablo” Claudio CHIAPPUCCI, padrino della manifestazione, si è distinto con un lusinghiero terzo posto di categoria. La Ditta BOTTERO SKI, sponsor della manifestazione, gli ha offerto un paio di sci in Edizione Limitata, costruiti appositamente per lui con la grafica “El Diablo”. Tra le donne si sono date battaglia per tutto il percorso di 42 Km.

Alessia GHEZZO e Sandra KLOMP, giunte poi al traguardo nell’ordine, seguite da Cristina ROBERTI che ha avuto anche il tempo di ammirare il favoloso panorama delle montagne limonesi. Quest’anno per problemi dovuti alla incessanti piogge non si è potuto transitare nella parte alta del percorso, ma a detta di tutti il nuovo tracciato era molto tecnico e più divertente per l’aggiunta di un bel Single Track.

La Via del Sale, fa parte di due prestigiose challenge “La Piemonte Bike Cup” e la “Coppa Piemonte MTB”.

Anche la maglia, principale Gadget del “pacco gara”, è stata molto apprezzata e indossata da alcuni in gara. La Via del Sale, grazie alla sua ottima organizzazione sta ampliando sempre più il suo bacino d’utenza, da gara Regionale “Piemontese/Ligure” è arrivata ad accogliere iscritti dalla Toscana e addirittura con 22 iscritti dalla Sardegna.

L’appuntamento è rinnovato per il prossimo anno con la speranza di rivedere tutti i partecipanti di questa edizione con l’aggiunta di tanti nuovi nomi.

fonte: comunicato stampa e foto organizzazione.

Può interessarti