La Ortler Bike Marathon si arrende al coronavirus, appuntamento al 2021

Di GIANCARLO COSTA ,

Ortler Bike Marathon (foto newspower)
Ortler Bike Marathon (foto newspower)

Il comitato organizzatore della Ortler Bike Marathon, dopo aver ponderato a lungo, ha preso una decisione in merito alla 6a edizione della manifestazione altoatesina in calendario il 6 giugno. Fino al primo giugno tutti gli eventi targati FCI (Federazione Ciclistica Italiana) sono stati sospesi, e comunque fino a nuove decisioni anche i bikers non sono autorizzati ad allenarsi.
Il contenimento della diffusione del Coronavirus diventa imperativo, anche se la Val Venosta, terra di sport, è una delle aree meno colpite dall’infezione: ad oggi Glorenza, sede di partenza della Ortler Bike Marathon, così come Malles, Laces, Sluderno e Tubre, non registrano alcun contagiato.
Per gli organizzatori, è scritto nella comunicazione inviata ai tantissimi iscritti, “la salute e il benessere dei partecipanti, degli organizzatori e degli accompagnatori e sportivi al seguito hanno la priorità”.

Logisticamente, spostare l’evento all’autunno sarebbe stato difficile, soprattutto si sarebbe caduti in un calendario già intasato di gare programmate e posticipate. Così la decisione emersa e condivisa dal comitato è stata quella di fissare la sesta edizione della Ortler Bike Marathon a sabato 5 giugno 2021. Stesso programma, stesse peculiarità di una competizione che nel panorama della mtb è cresciuta in pochi anni scalando rapidamente il gradimento internazionale.
Anche se non è previsto dal regolamento, le adesioni pervenute saranno ritenute valide per la prossima edizione, tenendo anche conto che le spese sostenute ad oggi per l’organizzazione sono già elevate. Quindi non sarà possibile alcun rimborso della quota di iscrizione, in quanto l’ASD è un’organizzazione senza scopo di lucro.
Dunque appuntamento al 5 giugno 2021, e occhio a #ortlerbikemarathon!

Fonte Newspower

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti