La nuova Specialized Demo8 di Sam Hill e Brendan Fairclough

Di DAVE ,

La Demo8 di Sam Hill e Brendan Fairclough
La Demo8 di Sam Hill e Brendan Fairclough

Tolto il velo alla terza versione della Demo8 con cui Sam Hill e Brendan Fairclough prenderanno il via alla Coppa del Mondo nel week end che sta per arrivare.

Si tratta come detto del terzo prototipo di telaio prodotto da Specialized con le modifiche richieste dai due piloti, rispetto a quanto visto nelle poche e ufficiose immagini messe in rete finora salta subito all'occhio la colorazione rosso/nera del telaio, le altre chicche di stile sono le iniziali di Sam sull'attacco integrato della Boxxer, il nome e la bandiera australiana sull'orizzontale.

A livello di sospensioni l'accordo con Rock Shox ha fornito al Team forcelle Boxxer edizione non ancora in commercio e ammortizzatore posteriore Vivid, la Sram ha fornito il kit Black Box con guarnitura Truvativ e deragliatore posteriore Sram X-0.

I freni sono gli Avid (rientrano sempre nell'accordo commerciale con il gigante Sram), guida catena e-thirteen, serie sterzo Cane Creek, pedali Crank Brothers 5050, ruote DT Swiss e altre parti Funn.

Questi i componenti con cui il Team Monster Energy Specialized si è presentato al via a Pietermaritzburg per la prima tappa di Coppa Del Mondo, come detto i due piloti si sono fatti personalizzare il telaio, non è dato sapere per adesso quali sono le modifiche strutturali apportate al Demo8.

PS: vi siete accorti che questa foto della Demo8 è finta?...non vi dico il perchè ma guardatela con attenzione...chi avrà fatto lo scherzetto?

Può interessarti