La mountain bike S..coppia in Monferrato a Montaldo Scarampi

Di GIANCARLO COSTA ,

Giro del Castello Montaldo Scarampi apertura
Giro del Castello Montaldo Scarampi apertura

Nell’ambito della rinata festa di Montaldo Scarampi, in provincia di Asti, il primo evento, organizzato dalla Pro Loco, in programma è stato il “Giro del Castello”, gara di mountain bike a staffetta, o in solo, ultima di un trittico di gare “S..coppia in Monferrato” che si sono già disputate a Revigliasco e Cerro Tanaro e che ha visto la premiazione finale proprio a Montaldo Scarampi. La formula è quella di un’ora di gara, con partenza alle ore 20, con cambio staffettista ad ogni giro. Un giro di circa 1,5 km, su è giù per le vie e le scalinate del paese, con punte al 16%, curve e controcurve, con il rilancio della bici ogni 2-3 pedalate. Al termine della gara cena e premiazioni.

Il podio della gara a staffetta era composto da Simone Veronese – Massimo Zappa in prima posizione con 20 giri, seguito da Lamberto Cantarutti – Matteo Polizzi secondi e Pierpaolo Bagnasco – Marco Rodolico terzi. Nella gara individuale Oscar Brignolo s’impone su Luigi Zanini ed Enrico Migliasso nell’ordine, Elisa Musso prima donna.

In allegato alcune foto dell’evento.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti