La downhill torna ad Agnona

Di DAVE ,

3397604391 79c147d5f2 o
3397604391 79c147d5f2 o

Torna la grande downhill italiana ad Agnona nel week end del 10 e 11 aprile, la gara ormai storica della Valsesia organizzata da Rosas Bike è un appuntamento fisso del calendario gravity italiano.

Dopo l'edizione 2009 segnata dalla pioggia e dal fango e dalle numerose polemiche esplose a causa del maltempo e delle incomprensionitutti sperano in un'edizione migliore, il lavoro svolto dal comitato organizzatore è come sempre volto ad offrire un tracciato perfetto e un supporto all'altezza.

Rispetto alla passata edizione le modifiche che sono state portate non sono tantissime ma sono significanti, la più importante è l'arrivo che è stato spostato rispetto la scorsa edizione, non si arriva più sul prato ma è stata introdotta una variante simile a quella di due anni fa.

Seconda modifica importante il primo salto che è stato allungato e ne è stato rivisto l'ingresso, non si arriva più in uscita da una curva ma si arriva dritti quindi più velocità e meno rischio di arrivare corti.

Le altre novità interessanti sono principalmente due, la prima è che in caso di pioggia la gara potrà essere annullata senza bisogno di dover pagare le quote alla federazione, ovviamente la piogga dovrà essere abbondante e le condizioni di gara estreme come quelle della passata stagione, non di certo un temporale passeggero o una leggera pioggia che non rovina le condizioni del tracciato.

La seconda novità interessante è la possibilità di verifica tessere al sabato per gli amatori, questo permetterà di sveltire le pratiche la domenica mattina quando potenzialmente ci saranno solo gli agonisti e i ritardatari ad effettuare le verifiche tessera e si potrà così anticipare la partenza della prima manche alle ore 11.00.

Queste sono le news principali per il momento, nel caso di ulteriori novità o comunicazioni urgenti non mancheremo di avvisarvi.

per tutte le informazioni potete contattare l'organizzatore allo 0163-209180

Alcune foto della passata edizione molto....fangosa!

Può interessarti