La Dolomiti Brenta Bike premia la 24h di Cremona e tutto il circuito

Di DAVE ,

dolomiti brenta bike
dolomiti brenta bike

Tutto pronto per l'VIII edizione della 24 ore di Cremona gara inaugurale del Circuito nazionale Endurance 24CUP e della Start CUP.  Ma a Cremona non si correrà solo per guadagnare punti per la Cup, o per vincere la 6ore Singlespeed o per aggiudicarsi con una mtb vintage la Spider Cup... ma anche per portarsi a casa il prestigioso Dolomiti Brenta Bike.  Anche per il 2010 infatti è confermata la preziosa collaborazione con Dolomiti Brenta Bike, che premierà ad ogni tappa il giro veloce con uno splendido Trofeo.

L'anno scorso nel bellissimo percorso in riva al Po era riuscito a spuntare il tempo migliore Gianfranco Mariuzzo della Geopietra Zaina Biciclette...  che siamo sicuri tenterà di ripetere l'impresa anche quest'anno.

Dolomiti di Brenta Bike

Un percorso ad anello che consente di compiere l'intero giro delle Dolomiti di Brenta, attraverso luoghi incantevoli, godendo di panorami mozzafiato.
171 km e 7.700 mt di dislivello totale, per il percorso "Dolomiti di  Brenta MTB" dedicato ai bikers più esigenti; sono invece 136 i km del percorso "Family Bike", un tracciato più facile, adatto anche a chi non ha un grande allenamento, che riduce il dislivello a 4.600 mt, dando la possibilità di superare i tratti più impegnativi con i servizi di mobilità, individuando percorsi alternativi e sfruttando la rete di piste ciclabili esistenti.

La lunghezza del percorso ne consiglia la suddivisione in tappe; ogni biker nel sito potrà perciò costruirsi un suo personale itinerario grazie ad uno speciale programma che utilizza un sistema integrato con Google Maps & Earth. Digitando il punto di partenza e il punto di arrivo desiderati il sistema fornirà il road book e le tracce gps dell'itinerario su misura. Ma soprattutto indicherà, oltre alle caratteristiche tecniche, le informazioni di carattere storico, artistico e naturalistico dei luoghi attraversati. L'invito è infatti quello di soffermarsi ad osservare, a visitare, ad ammirare e a respirare l'atmosfera dei luoghi.

Il Dolomiti di Brenta Bike vuole infatti essere un'occasione per scoprire questa parte di Trentino; le località più note ma soprattutto quelle più lontane dai tradizionali flussi del turismo montano.
L'offerta degli amanti delle due ruote comunque non si limita esclusivamente al percorso completo attorno alle Dolomiti di Brenta, ma si arricchisce di numerose varianti che daranno la possibilità agli sportivi più esperti di scegliere dei passaggi più tecnici e ai cicloturisti delle varianti più soft per scoprire con calma la ricchezza del territorio. www.dolomitibrentabike.it

www.24cup.org

Può interessarti