La Coppa Piemonte aumenta di Prestigio

Di MARCO CESTE ,

GF Colnago 2010
GF Colnago 2010

La Coppa Piemonte edizione 2001 aumenta il suo prestigio.

Infatti, saranno ben due le tappe che faranno parte del Prestigio, il famoso circuito promosso dalla rivista Ciclo Turismo. La prima è una piacevole conferma, l’altra una new entry. Sono la Granfondo Colnago e la Granfondo Prealpi Biellesi, che sostituirà la Maratona Dles Dolomites. La GF Colnago si disputerà a Piacenza il 4 settembre 2011, la Prealpi Biellesi il 10 luglio.

Un riconoscimento di grande valore, questo, per tutto il circuito piemontese, che dimostra così, di essere composto da prove ritenute altamente valide, dalla stampa di settore.

"Non possiamo che essere orgogliosi - dichiara Mauro Benedetti, organizzatore di Biella - di essere entrati a far parte di un circuito di tale peso. Siamo contenti di potere dare un valido apporto all'importanza di tutto il circuito. La Coppa Piemonte è un gruppo coeso e nessuno corre solo per sè."

A completare la Coppa Piemonte saranno: la GF Dolci Terre di Novi del 3 aprile, la GF Bra-Bra del 1° maggio, la GF dell'Acquese del 15 maggio, il Giro delle Valli Monregalesi del 29 maggio, la GF Saint-Vincent del 5 giugno e la GF Prologo "Giovanni Lombardi" del 19 giugno.

Può interessarti