La Castelbuono DH va a Gianluca Nicotra

Di DAVE ,

Castelbuono DH foto di tri ride.com
Castelbuono DH foto di tri ride.com

La quarta tappa della Coppa Sicilia downhill si è svolta con la Castelbuono DH, purtroppo nei giorni precedenti la gara le pessime condizioni climatiche e le abbondanti piogge hanno fatto desistere molti biker dal prendere parte all'evento.

Fortunatamente il giorno della gara la pioggia ha dato una tregua e l'evento si è svolto senza particolari problemi; al termine della prima manche Davide Camedda era in testa con il miglior tempo di 4'56''947, alle sue spalle Gianluca Nicotra staccato di quasi dieci secondi con il tempo di 5'06''595, terzo posto per Giuseppe Nicotra con il crono di 5'18''544.

Con la seconda manche le carte si sono mescolate, Gianluca Nicotra si è rifatto dell'opaca prestazione della prima discesa fermando il cronometro a 4'44''056 scalzando Camedda e lasciando Giuseppe Nicotra sul terzo gradino del podio.

Poco per volta il movimento della DH siciliana cresce e grazie all'ottimo lavoro svolto al Madonie MTB Resort nel comprensorio del Parco delle Madonie con l'aiuto e la consulenza dei ragazzi di Tri-Ride.com, molti nuovi appassionati si avvicinano a questo sport. Il percorso usato per la gara attualmente misura 2,5Km ed è in programma un allungamento di 800m per la prossima stagione.

Saranno inoltre fatti dei lavori per migliorare e potenziare i sentieri già esistenti sia DH che FR, non ci si dimenticherà neanche dell'all-mountain e dell'enduro e verranno tracciati nuovi sentieri appositamente per gli appassionati di queste discipline

Carne al fuoco nel Parco del Madonie ce ne sarà parecchia e grazie all'appoggio dell'Ente che cura il parco, l'Azienda Regionale Foreste e grazie al prezioso aiuto del Comune di Castelbuono le novità che attendono i biker siciliani saranno molte e le gare saranno soltanto una scusa in più per scoprire nuovi posti.

Per quanto riguarda invece la Coppa Sicilia DH i giochi si chiuderanno a novembre in data da definirsi ancora con la tappa di Zafferana Etnea che assegnerà anche il titolo di campione siciliano!

fonte: tri-ride.com

Può interessarti