La 2º Orvieto Wine Marathon va a Mirco Balducci

Di DAVE ,

Via alla seconda Orvieto Wine Marathon nella giornata di ieri domenica 20 febbraio; si sono presentati al via in quasi 600, un ottimo risultato per una granfondo organizzata in centro Italia valida anche come tappa iniziale dell'Umbria Marathon MTB.

La gara si è svolta nel segno di Mirco Balducci del Team Galluzzi Acqua e Sapone, secondo posto per Nicola Dalto del G.S. Olympia e terza piazza per Vega Burzi. Fin dalle prime battute di gara Balducci è scattato in testa, ma gli avversari non hanno perso strada.

La gara è stato un continuo susseguirsi di attacchi e risposte e al termine Balducci ha vinto con pochi secondi di vantaggio sugli inseguitori andando a bissare la vittoria della scorsa edizione. Colpo di scena per la seconda piazza con Burzi secondo fino al traguardo ma per un errore di percorso è stato costretto a tornare sui suoi passi per completare la gara dovendo lasciare così la seconda piazza a Dalto.

Al termine della gara e della cerimonia di premiazione le impressioni dei protagonisti sono state molto positive con Balducci al settimo cielo per la seconda vittoria consecutiva della Orvieto Wine Marathon.

Soddisfatti anche gli organizzatori che in una sola stagione sono riusciti ad avere più del doppio dei partenti della prima edizione della gara, segno dell'ottimo lavoro svolto per rendere la competizione di primaria importanza nel panorama nazionale.

Può interessarti