Karim Amour vince la prima PRO 2011 a Sestri Levante

Di DAVE ,

San Bartolomeo lo scorso marzo aveva aperto con il botto il circuito Superenduro 2011, Pogno, due settimane fa, aveva confermato il trend postivo e ora l'attesa era tutta per Sestri Levante, prima prova PRO del calendario.

I numeri sono stati confermati con 400 biker iscritti alla due giorni di Sestri, fin dalla prima edizione la gara di Sestri ha riscosso un buon successo e l'edizione 2011 conferma l'ottimo feeling che la località ha sugli enduristi.

Il Comune di Sestri ha creduto molto nel progetto Superenduro fin da subito e il sindaco Andrea Lavarello, fino dalla prima bagnata edizione è stato presente a dare il via alla gara in veste di biker! Ottima anche l'organizzazione della Polisportiva Vigili del Fuoco che non ha lasciato nulla al caso, percorsi, assistenza, ristori, logistica.

A vincere la gara è stato Karim Amour, il fortissimo francese non più nuovo al circuito enduro italiano, ha dominato in lungo e in largo vincendo le cinque speciali in programma domenica e il prologo di sabato sera.

Dietro al francese è arrivato Davide Sottocornola che dopo la vittoria di Pogno ha confermato il buon momento di forma, terza piazza per il Campione in carica, Andrea Bruno.

Quarta piazza conquistata da Alex Lupato, il giovane piemontese sta crescendo molto e si sta ritagliando uno spazio importante al fianco di biker ben più esperti di lui; quinta piazza per Marco Rodolico e sesta posizione per il padrone di casa Ronni Rossi divisa con Stefano Migliorini.

Ottava posizione per Vittorio Gambirasio incappato in qualche problema tecnico di troppo e nona posizione per Enrico Dal Fitto, decima piazza per Davide Niccolai.

La prova di Sestri ha dato soddisfazioni sotto ogni punto di vista, non ultima la presenza in classifica di dieci ragazze e di 50 biker iscritti alla categoria promo sport.

Appuntamento fissato al primo weekend di maggio con la tappa di Priero.

Comunicato stampa

Può interessarti