Karim Amour cittadino onorario di Sestri Levante!

Di DAVE ,

superenduro pro1 sestri levante 08
superenduro pro1 sestri levante 08

Il primo appuntamento con il circuito PRO del Superenduro era fissato per Sestri Levante, la località ligure dopo aver ospitato lo scorso anno per la prima volta una tappa SPRINT ha deciso di fare il grande passo per il 2010 e prendere l'onere e l'onore di ospitare una tappa PRO, la prima del 2010.

Come da previsioni l'affluenza è stata alta con oltre 300 biker al via per il prologo di sabato pomeriggio, la due giorni ligure si è vissuta anche con la gara dedicata ai più piccoli che in oltre 100 si sono dati appuntamento per il primo Trofeo Meci una mini enduro dedicata solo ai giovanissimi.

Alle 17.00 di sabato poi partenza del prologo lungo le strette vie cittadine di Sestri e a seguire concerto per dare il via al party. Domenica mattina partenza puntuale  sul lungomare di Sestri per la prima risalita in cima alle colline che sovrastano il Golfo, l'organizzazione del gruppo sportivo CRAL Vigili del Fuoco, esattamente come nel 2009 ha messo in piedi una manifestazione davvero curata nei minimi particolari con rifornimenti che sembravano dei rinfreschi di nozze assistenza su ogni singolo tratto del percorso e addirittura una navetta per portare gli spettatori lungo il percorso.

La gara non ha avuto storia con il fortissimo Karim Amour, già vincitore nel 2009, capace di aggiudicarsi tutta la gara, dal prologo di sabato all'ultima speciale di domenica, alle sue spalle Andrea Bruno, uno dei nostri migliori interpreti che per quest'anno ha messo il sigillo sulle prime due gare di stagione, terzo gradino del podio per Davide Sottocornola, i due sono i più in palla al momento e sono loro che si stanno giocando la testa della generale al momento.

Quarto posto per il discesista e campione italiano di DH Lorenzo Suding, davanti a Vittorio Gambirasio, sesto posto per Superman Rodolico, poi Andrea Ferrero, Enrico Dalfitto e Ronny Rossi.

Tra le ragazze la quasi padrona di casa Elisa Canepa si mette alle spalle Alia Marcellini, la giovane discesista campionessa italiana in carica e forte anche nell'enduro, terza Federica Zanotto.

Nella SE4, il grande Br1 Zanchi si mette dietro tutti gli avversari grazie anche al dodicesimo posto assoluto, mentre nella SE5 continua la lotta tra Barbolini e Baroni, questa volta a vincere è Barbolini, nella SE1 vittoria per Davide Guelfo.

Da segnalare anche la forte presenza dell'amministrazione pubblica che con il primo cittadino in persona Andrea Lavarello è stata presente in entrambe le giornate di gara. 

QUI le FOTO della gara: http://www.labicicle...

Può interessarti