Juri Ragnoli vince la 13º Conca d'Oro Bike

Di DAVE ,

Grande prova ad Odolo per Juri Ragnoli, il 23enne portacolori del Team Scott ha sfornato una presatazione super confermando l'ottimo stato di forma che sta passando in questa stagione.

In precedenti gare sembrava avere tutte le carte in regola per vincere, ma poi per sfortuna o per errori di inesperienza si era fatto beffare, ma ieri ad Odolo, in Val Sabbia non c'è stata storia.

Fin dalle prime battute di gara Ragnoli e Mensi, i due giovani del Team Scott, hanno occupato le prime posizioni insieme al loro capitano Bettelli, Johnny Cattaneo, il neo Campione Italiano Marathon Celestino e via via tutti gli altri big presenti.

La svolta della gara è arrivata sulla salita di Bione, quando Ragnoli fino lì in testa con Cattaneo ha rotto gli indugi e ha provato l'attacco staccando il portacolori del Full Dynamix, alle loro spalle anche Mensi, compagno di Ragnoli ha attaccato in modo deciso cogliendo di sorpresa gli avversari e mischiando le carte in tavola proprio prima dell'ultima e decisiva salita.

La salita di Bertone, l'ultima di giornata, è stata quella che ha deciso la gara, Ragnoli ha ancora dato una scossa decisa agli inseguitori, lasciandosi alle spalle in modo decisivo il compagno Mensi e Cattaneo e andando a controllare gli ultimi chilometri di gara fino al traguardo.

Alle sue spalle, Cattaneo è riuscito a recuperare su un Mensi affaticato ma Bianchi l'ha poi sorpreso andando a chiudere al secondo posto proprio davanti a Cattaneo.

Tra le ragazze, bella doppietta del Lissone MTB con Michela Benzoni vittoriosa su Serena Calvetti e Chiara Mandelli del Team Axevo HaiBike.

Fonte: comunicato stampa

Può interessarti