Ivan Basso abbandona il Tour de France per curarsi

Di GIANCARLO COSTA ,

Ivan Basso (foto FB Ivan Basso official)
Ivan Basso (foto FB Ivan Basso official)

L'annuncio choc al Tour de France di lunedì in cui Ivan Basso ha dichiarato di lasciare il Tour de France per operarsi per un tumore a un testicolo ha colpito tutti, anche chi segue marginalmente il ciclismo e magari non sapeva nemmeno che Ivan Basso ha vinto due volte il Giro d'Italia. E' uno dei nostri campioni dello sport, queste le sue parole dal suo account Facebook.

“Ciao, quello che sta succedendo lo sapete già, quello che ci tenevo a dirvi è che affronterò questa prova con la grinta di sempre e con la positività che mi avete trasmesso con tutti i vostri messaggi.

Amo il ciclismo che mi ha dato tanto e mi ha insegnato a stringere i denti quando c’è da lottare; adoro la mia famiglia che riempie la mia vita di gioia e mi ha dato la spinta per andare avanti nei momenti difficili; farò un gran tifo per la mia squadra, la Tinkoff-Saxo, alla quale auguro di portare Alberto, il nostro capitano, a Parigi in maglia gialla.

Nei prossimi giorni purtroppo non potrò stare in contatto con voi, ma tornerò a farlo molto presto perché siete la mia forza!

Grazie a tutti.

Ivan”

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti