Internazionali d'Italia XCO: Luca Braidot e la danese Pedersen vincono a Esanatoglia nelle Marche
Di GIANCARLO COSTA ,
Esanatoglia (MC), 30 Aprile 2023 - E’ stato appena il debutto di Esanatoglia a Internazionali d’Italia Series, ma Santoporo XC è già un manifesto di quello che l’evento marchigiano intende diventare nel prossimo futuro. Ha esordito in maniera convincente, domenica 30 aprile, l’evento organizzato, ai piedi dei Monti Sibillini, da ASD Esatrail e Superbike Team con il supporto della Regione Marche e del Comune di Esanatoglia. Lo affermano le impressioni di atleti e addetti ai lavori e lo conferma la qualità dei due vincitori delle gare Open, Luca Braidot e Sofie Pedersen, entrambi attesi protagonisti anche dei prossimi duelli di Coppa del Mondo.
Il campione friulano si è lasciato alle spalle il Campione del Mondo U23 Simone Avondetto e il gemello Daniele Braidot, mentre la talentuosa danese Sofie Pedersen ha avuto ragione della favoritissima Martina Berta al termine di una bella sfida a due. Elian Paccagnella ed Elisa Lanfranchi hanno invece primeggiato nelle gare Junior di una giornata, che a dispetto delle previsioni del tempo, ha regalato agli spettatori una giornata di grande Mountain Bike.
LA PROSSIMA TAPPA: LA THUILE - Il quarto appuntamento di Internazionali d’Italia Series è in programma sabato 3 giugno a La Thuile. La località valdostana ospiterà il secondo dei tre appuntamenti Hors Catégorie della stagione di Internazionali d'Italia Series sul tecnico e spettacolare tracciato disegnato da Enrico Martello.
Fonte federciclismo