Inserita la speciale classifica a squadre nel Superenduro 2009

Di DAVE ,

0499   Superenduro Sauze
0499 Superenduro Sauze

Meno di 5 giorni all’apertura del circuito Superenduro 2009: tantissime le novità, compresa la classifica a squadre

Mancano ormai pochi giorni alla prima gara del circuito Superenduro 2009, la Sprint che si svolgerà domenica 8 marzo a S. Bartolomeo al Mare (IM). I percorsi, già presi d’assalto da numerosi rider ed appassionati lo scorso fine settimana, sono pronti a ospitare la prima stagionale del circuito di gare di mountain bike con il maggior numero di gare in Italia, che dal 2009 si presenta con una ulteriore e interessantissima novità: la classifica a squadre.

Da quest’anno anche nel Superenduro l’unione fa la forza, e le migliori squadre saranno premiate ad ogni singola tappa e nella classifica finale di circuito. Come si fa a creare una squadra di Superenduro? È semplicissimo: bastano quattro atleti, tesserati con la stessa società, anche se appartenenti a categorie diverse. Si paga un tassa aggiuntiva di iscrizione per la squadra (20€ per la singola tappa, 100€ per tutto il circuito) ed ecco fatto: per la classifica a squadre varrà il miglior risultato di ciascun atleta nella rispettiva categoria. Ma una squadra di Superenduro non è fatta solo di quattro persone: infatti i componenti potranno anche cambiare di gara in gara, purché siano tutti tesserati con la stessa società e il team manager (uno dei componenti della squadra) dia comunicazione alla Direzione di Gara di quali siano i quattro membri della squadra entro mezz’ora dalla partenza della gara.

Insomma, grazie alla classifica a squadre sarà ancora più divertente partecipare con i propri amici al circuito Superenduro, anche perché la somma dei singoli risultati e la costanza nei piazzamenti potrebbe portare a gradite sorprese nella classifica di fine circuito…e ricordatevi che l’importante è che i membri della squadra siano tesserati con la stessa società: se siete in tanti potrete addirittura schierare una squadra diversa a ogni gara.

Tutte le squadre iscritte avranno inoltre un proprio spazio sul sito www.superenduromtb.c... in cui presentare i propri atleti ed eventuali sponsor!

C’è tempo fino a mezz’ora prima della partenza per iscrivere la tua squadra, sia per la singola gara che per tutto il circuito, quindi cosa aspetti: trova altri tre, trenta o trecento amici e diventate anche voi una squadra di Superenduro!

fonte: comunicato stampa

Può interessarti