In direttissima da Pila ai Campionati Italiani DH

Di DAVE ,

IMG 6660
IMG 6660

Vi scrivo appena rientrato da Pila, con sei chili di terra addosso, una mezza ustione in viso e un odore di mucca davvero niente male...ahhh cosa si fa per i propri afezionati lettori!!!

Si è chiusa la prima giornata dei Campionati, tutto si è svolto alla perfezione, siamo giunti di buon'ora a Pila, ritiro accrediti, caffè, piccolo giretto per il villaggio dei team...

Dopodichè siamo risaliti lungo la pista da discesa in compagnia di Alex, una delle Teste Matte di Castellamonte, che ha dovuto rinunciare alla gara causa brutta caduta giovedì...ma si rimetterà presto giusto giusto per la Maxi di Cervinia.

Girando per il villaggio si sentono voci e accenti di bikers di ogni parte di Italia, una nota sopratutto per i SARDI giunti fino alla Val d'Aosta che anche loro sanno domare i cavalli pazzi del DH; passando alle prove direi che si sono svolte in modo tranquillo lungo tutta la giornata, nessuna caduta pericolosa per fortuna, qualche botta più spettacolare che dannosa, tanti curiosi lungo la pista da discesa che approfittavano della passeggiata per avvicinarsi al mondo della discesa in bici, tanti del settore che si mordevano le mani per non essersi iscritti.

L'organizzazione per ora si è dimostrata eccellente, l'aiuto degli Alpini nelle zone più accidentate è un aiuto irrinunciabile e il pubblico è rispettoso dei limiti e presta molta attenzione in prossimità della pista.

Il meteo è stato più che clemente per tutta la giornata, abbiamo quasi ripetuto lo spettacolo di martedì se non per qualche nuvolone sopraggiunto nel pomeriggio, speriamo che tenga anche domani!!

Vi lascio con qualche scatto della giornata, so che vi fanno piacere e vi rinnovo l'invito a leggerci tra domani e lunedì quando vi presenteremo la cronaca della giornata e tutte le altre foto e i video che abbiamo prodotto durante la due giorni!

Può interessarti