In arrivo il 2° Insubria Bike Festival e il 1° Washhouse Dirt Contest

Di DAVE ,

apreins
apreins

Arrivano interessanti aggiornamenti sulla seconda edizione dell'Insubria Bike Festival, l'evento avrà luogo a Castiglione Olona (VA) il 13 e 14 Giugno e sarà anche l'occasione per la 1° edizione del Washhouses Ring Dirt Contest.

Le attività inzieranno il 13 Giugno alle ore 09:00 con l'inaugurazione, da parte dello Staff della manifestazione, dell'area dove si svolgerà l'evento alla presenza delle Autorità locali, Provinciali e Regionali che interverranno.

Subito dopo partirà la prima escursione guidata ed il training da parte degli atleti, sulle rampe costruite appositamente per l'evento, nell'area dove si svolgerà il 1° Washhouses Ring Dirt Contest.

Alle ore 19:00 avrà luogo la Conferenza Stampa con le Autorità, lo Staff di Insubria Bike Festival e della Dirt Bang Crew e gli atleti invitati; buffet ed happy hour saranno serviti all'interno delle carrozze della Storica Ferrovia della Valmorea.

Con inizio alle ore 21:30, avrà luogo c/o il Visconti Caffè in P.zza Santa Maria a Busto Arsizio, "Insubria Bike Festival Party" in collaborazione con la bevanda analcolica Fi Gà ed il B-Side Shop di Saranno; durante l'evento verrà proposta una dimostrazione di dirt jump e free style con la partecipazione degli atleti presenti.

Le attività del 14 Giugno saranno "inaugurate" dalla partenza dell'escursione che vedrà i partecipanti mettersi alla prova sul tracciato "disegnato" dallo Staff (Castiglione Olona-Varese-Parco Campo dei Fiori-Orino-Brinzio-Varese-Castiglione Olona)

Al pomeriggio, con inzio alle ore 14:00 avranno luogo le qualifiche del Contest di dirt jump, che vedrà la partecipazione di Luca Masserini (TuttoMTB) come speaker e della Dirt Bang Crew come giudici; finale prevista per le ore 16:00 e premiazione alle ore 17:00

La manifestazione si svolge con il contributo ed il Patrocinio della Regione Lombardia e con il Patrocinio della Provincia di Varese, del Parco PLIS del Rile Tenore Olona e del Comune di Castiglione Olona.

I premi messi in palio al contest di dirt jump sono stati gentilmente concessi da: Full Speed Ahead Europe , Selle San Marco, Frontocean BMX Distribution, B-Side Shop Saronno e Caffè Matic (Distribuzione Caffè) Gallarate. Inoltre ci saranno gadgets messi a disposizione dalle aziende precedentemente nominate e dai partner dell'evento.

Ogni partecipante al contest o alle attività escursionistiche, verrà omaggiato con un "pacco gara" che conterrà materiale promozionale delle Aziende partner e sponsor, l' Atlante del Parco RTO e la cartina dei sentieri e delle piste ciclabili della Provincia di Varese. Sarà possibile consumare i pasti, a prezzo convenzionato, presso il Bar Oasi, adiacente all'area dell'evento, ritirando l'apposito buono all'atto dell'iscrizione alle attività proposte.

Partner della Manifestazione: Nuova Italimballi Srl di Castelseprio, Ticar Castglione Olona, Maglieria Bergamo di Marcello Bergamo Castano Primo, Strigops grafica e web desing, Tomasini Covers Busto Arsizio, Vulcarapid Busto Arsizio

Può interessarti