Il G.S. Odolese lancia la Tremosine No Limits Bike

Di DAVE ,

FOTO DA TREMALZO
FOTO DA TREMALZO

Da qualche mese aleggiava nell’aria una sottile indiscrezione che preannunciava la nascita di un nuovo progetto firmato G.S. Odolese. La comunicazione ufficiale arriva proprio oggi e a presentarla è Andrea Leali, portavoce e responsabile del gruppo odolese dell’MTB Conca d’Oro, che esordisce dicendo: “Un nuovo progetto, per un nuovo evento!”.
Si chiamerà Tremosine No Limits Bike, si svolgerà il 18 settembre 2011, ed è la nuova granfondo allestita dal gruppo del gatto giallo. Il Parco dell’Alto Garda farà da cornice a questa inedita manifestazione che prenderà forma su di un tracciato ineguagliabile con partenza ed arrivo a Pieve di Tremosine (BS). Grazie ad una naturale disposizione del territorio lo splendido comune gardesano è unico nel suo genere in grado di lambire le azzurre sponde del Lago di Garda e poi spingersi fino ai quasi 2000mt. di Pso. Tremalzo. Una rinomata terra di conquista per i bikers che abitualmente si divertono su questi incantevoli passaggi.
Qui nascerà la nuova idea del GS Odolese. Un tracciato completamente sterrato che prevede subito la mitica scalata del Tremalzo seguita da una inebriante discesa che ricalca un’antica traccia militare che riporta a Tremosine. Un anello di 54 Km. per 1500 mt. di dislivello che sarà caratterizzato dall’alta spettacolarità offerta ai bikers che correranno ma anche al pubblico, che avrà modo di seguire le fasi di gara con un unico sguardo che raccoglie il favoloso scenario montano che circonda l’abitato.
Ma non è tutto. Il Comune di Tremosine, primo sostenitore dell’evento, ha chiesto agli uomini del GS Odolese di creare una manifestazione unica nel suo genere, in grado rendere lo splendido scenario territoriale il più accessibile possibile a bikers ed al pubblico. Nasce da qui l’idea di una due giorni di mountain bike in grado di unire due eventi tanto vicini quanto particolari. L’ormai nota Garda Bike & Run, la spettacolare cronoscalata notturna della Forra che si terrà il sabato sera del 17 Settembre, farà da prologo alla manifestazione della domenica dando vita ad un vero e proprio week-end tutto per la bici. Il Lago di Garda, l’altopiano di Tremosine, Passo tremalzo e le mulattiere della grande guerra racchiuderanno un evento indimenticabile.

I bikers, naturalmente, potranno scegliere se partecipare ad una o ad entrambe le competizioni. Una classifica speciale premierà i ”no limits bikers”, così sono già stati battezzati gli atleti che parteciperanno ad entrambe le gare, mentre il comune di Tremosine metterà a disposizione la sua ampia strutture ricettiva per quanti volessero approfittare per godere al massimo di questa imperdibile occasione.
A breve verranno comunicati i  dettagli del nuovo evento che nasce con la precisa intenzione di affermarsi, nel volgere di qualche anno, quale uno dei maggiori del panorama off-road nazionale.  

Comunicato Stampa Ufficiale
G.S. Odolese

Può interessarti