Il colombiano Esteban Chaves vince a San Martino di Castrozza

Di GIANCARLO COSTA ,

Esteban Chaves vincitore a San Martino di Castrozza (foto cyclingnew)
Esteban Chaves vincitore a San Martino di Castrozza (foto cyclingnew)

Il colombiano Esteban Chaves della Mitchelton - Scott ha vinto la diciannovesima tappa del Giro d'Italia, da Treviso a San Martino di Castrozza di 151 km. Una fuga di 11 corridori è arrivata fino a 9 minuti di vantaggio, per cui nella salita finale verso San Martino di Castrozza sono iniziati scatti e controscatti per aggiudicarsi la tappa. Ci prova per primo Canola, poi Esteban Chaves. Uno, due, tre scatti, quello buono gli consente di andare via in progressione e arrivare solitario al traguardo. Al secondo posto uno sfortunatissimo Andrea Vendrame a cui per due volte è scesa la catena durante la cambiata, al terzo il portoghese Amaro Antunes. Completano la top ten nell’ordine Giovanni Carboni, Pieter Serry, François Bidard, Marco Canola, Samuele Boaro, Manuel Senni e Olivier Le Gac.

Invariata la classifica generale con Richard Carapaz del Movistar Team che è sempre Maglia Rosa 2° Vincenzo Nibali (Bahrain - Merida) a 1'54", 3° Primoz Roglic (Team Jumbo - Visma) a 2'16", 4° Mikel Landa (Movistar Team) a 3'03", 5° Bauke Mollema (Trek - Segafredo) a 5'07".

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti