Il calendario del Gran Premio Costa Ligure per la stagione 2017

Di GIANCARLO COSTA ,

Logo Gran premio Costa Ligure
Logo Gran premio Costa Ligure

Il circuito Gran Premio Costa Ligure 2017 farà il suo esordio il 19 febbraio con la 7ª edizione della Granfondo Città di Loano, divenuta ormai l'appuntamento classico di inizio stagione. Una settimana più tardi, il 26 febbraio, sarà l'ora del primo grande appuntamento di stagione quando a Laigueglia approderanno circa 3000 granfondisti per prendere il via alla Granfondo Laigueglia Alè. La terza tappa si svolgerà sempre nella riviera di ponente e più precisamente ad Alassio con la Granfondo Alassio SIXS del 12 marzo. Per la quarta tappa il circuito si sposterà a Levante nella città di La Spezia per la 22ª edizione della Granfondo Città della Spezia del 26 marzo. Bisognerà aspettare fino a dopo l'estate per vedere la prima novità del circuito, stiamo parlando della Granfondo dell'Appennino che a Casella (Ge) il 10 settembre vedrà partire la sua seconda edizione. L'altra bella novità del 2017 chiuderà il circuito una settimana più tardi. A Sestri Levante il 17 settembre si riproporrà, in una forma tutta rinnovata, la Granfondo 5 Terre.

Sono aperti ufficialmente gli abbonamenti, i quali saranno possibili sia con iscrizione individuale sia con iscrizione a gruppi. Inoltre, dato che alcune prove del Gran Premio Costa Ligure sono presenti nel Gran Trofeo Gs Alpi e nel Nord Ovest Road Cup saranno possibili delle convenienti riduzioni sulla quota dell'abbonamento.
Sarà anche possibile abbonarsi in un'unica soluzione alla combinata tra il Gran Premio Costa Ligure e il Nord Ovest Road Cup avendo accesso ad entrambe le classifiche.

Tutte le informazioni e modalità di iscrizione sono disponibili e costantemente aggiornate sul sito della manifestazione www.granpremiocostaligure.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti