Il 21 marzo la Giornata Nazionale Tutti a scuola a piedi o in bici

Di GIANCARLO COSTA ,

Tutti a scuola a piedi o in bici (foto FIAB)
Tutti a scuola a piedi o in bici (foto FIAB)

Torna il 21 marzo la 5^ Giornata Nazionale Tutti a scuola a piedi o in bici promossa da FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta.

Per salutare l'arrivo della Primavera, famiglie, bambini e ragazzi sono invitati a lasciare a casa l'auto e provare a percorrere il tragitto casa-scuola passeggiando o pedalando.
Una giornata che intende incoraggiare il bike2school e, più in generale, l'uso quotidiano della bicicletta per gli spostamenti in ambito urbano e scelte per una mobilità più sostenibile.
Tutti possono condividere la propria esperienza postando una foto con l'hashtag #tuttiascuolaapiedioninbicicletta sulla pagina Facebook: www.facebook.com/Bimbimbici/

La Giornata Nazionale "Tutti a scuola a piedi o in bici" del 21 marzo dà via il count-down per l'attesa edizione 2019 di BIMBIMBICI, la divertente pedalata in sicurezza in programma domenica 12 maggio in oltre 200 città d'Italia per diffondere l'uso della bicicletta tra i giovani e i giovanissimi.

Fonte u.s. FIAB

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti