Il 21 marzo la Giornata Nazionale Tutti a scuola a piedi o in bici

Di GIANCARLO COSTA ,

Tutti a scuola a piedi o in bici (foto FIAB)
Tutti a scuola a piedi o in bici (foto FIAB)

Torna il 21 marzo la 5^ Giornata Nazionale Tutti a scuola a piedi o in bici promossa da FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta.

Per salutare l'arrivo della Primavera, famiglie, bambini e ragazzi sono invitati a lasciare a casa l'auto e provare a percorrere il tragitto casa-scuola passeggiando o pedalando.
Una giornata che intende incoraggiare il bike2school e, più in generale, l'uso quotidiano della bicicletta per gli spostamenti in ambito urbano e scelte per una mobilità più sostenibile.
Tutti possono condividere la propria esperienza postando una foto con l'hashtag #tuttiascuolaapiedioninbicicletta sulla pagina Facebook: www.facebook.com/Bimbimbici/

La Giornata Nazionale "Tutti a scuola a piedi o in bici" del 21 marzo dà via il count-down per l'attesa edizione 2019 di BIMBIMBICI, la divertente pedalata in sicurezza in programma domenica 12 maggio in oltre 200 città d'Italia per diffondere l'uso della bicicletta tra i giovani e i giovanissimi.

Fonte u.s. FIAB

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti