Il 21 e 22 maggio GranTanaRando, in bici da Alessandria a Upega, lungo il fiume Tanaro

Di GIANCARLO COSTA ,

GranTanaRando banner
GranTanaRando banner

Saranno 400 km, tra andata e ritorno, lungo il fiume Tanaro, quelli da pedalare durante la GranTanaRando, manifestazione di cicloturismo in Piemonte con partenza da Alessandria, arrivo a Upega e ritorno.

Questa la descrizione del percorso: partenza dal Monferrato nella splendida cornice della Cittadella di Alessandria e seguendo sempre il Tanaro si passerà nella celebre piazza del palio di Asti e poi lasciando le colline del Roero si entrerà in Langa passando dinanzi al Duomo di Alba ed a Barolo per poi salire in Alta Langa fino a scendere in Ceva. Da lì si inizierà l'’ingresso nella Val Tanaro fino ad Ormea per poi salire alle origini del Grande Fiume fino ad Upega. Un'idea di Pietro Contegiacomo resa possibile dalla consulenza e dalla collaborazione dell'ADS SUSA BIKE, garanzia di esperienza e indicazioni tecniche, oltre naturalmente all'aiuto nell'organizzazione.

Per gli appassionati che vorranno affrontare il solo brevetto da 200 km, quindi di fatto solo l'andata da Alessandria a Upega, verrà data la possibilità di essere trasportati in comodi pullman, partecipanti e relativa bicicletta, da Ceva alla linea di partenza di Alessandria il giorno sabato 21 la mattina presto.

Per informazioni: http://issuu.com/dirigibile91/docs/grantanarando

www.grantanarando.com

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti