I Gufi di Trento in testa dopo la prima tappa del Ciro d'Italia

Di DAVE ,

La 24 ore di Finale Ligure è coincisa con l'inizio del circuito di Regolarità endurance, la nuova disciplina che affianca come sistema di valutazione quello consueto che fa riferimento al mero numero dei giri compiuti.

A seguito di importanti e inderogabili compiti sorti all'ultimo minuto durante la corsa, la classifica non è stata comunicata o aggiornata; con un leggero e fisiologico ritardo, accompagnato dalle scuse per questo, di seguito troverete tutto il resoconto, seguito nella sezione "Classifiche" dal report completo.

Quasi tutti gli iscritti al Ciro d'Italiasi sono presentati a Finale, ed all'ufficio gara hanno scritto e controfirmato la loro dichiarazione tempo.

Alla fine il risultato è questo: il team da 12 "Gufi della Terra di Mezzo", aka "Gufi di Trento", storico team che vanta innumerevoli partecipazioni in moltissime 24h sparse per il mondo, si aggiudica la 24h di Finale nella disciplina Regolarità con 2 giri Target sui 12 totali compiuti.

Due giri non sono moltissimi, ma quanto basta per aggiudicarsi la tappa, visto che i restanti team e solitari non hanno fatto meglio.

Questo dimostra quanto la Regolarità sia alla portata di tutti, ed a tutti permetta di primeggiare.

Scorrendo la classifica generale, al secondo posto una solitaria, Ausilia Vistarini  con 22 giri compiuti ma solo 1 in Target; prima nella categoria "solo", precede per minori penalità il team da 12 "G.S. Croce Verde Orzinuovi"secondi nella categoria Team, anch'essi capaci di centrare un giro nella "Finestra di Tempo"di 30 secondi (su 31 giri compiuti), ma meno regolari della solitaria nei giri fuori Target.

La maggiore difficoltà per tutti pare sia stata proprio rimanere dentro la "Finestra di tempo", ed anche se questo è un criterio che non sfalsa comunque le classifiche, probabilmente nella prossima prova del Ciro d'Italia essa verrà allargata.

Questo permetterà ai bikers di gestirsi maggiormente durante il giro, e a Ciro di facilitarsi il compito di compilazione classifiche.

La Regolaritàwww.ciclismoregolarita.it, comincia piano piano a camminare nel mondo endurance e 24 ore in mtb; le iscrizioni sono ancora aperte, basta andare sul sito www.ciroditalia.it per diventare "Bikers Regolari"e tentare di battere i Gufi di Trento, che nella prova di Finale si sono aggiudicati la splendida maglia tecnica presentata in questo articolo: http://www.ciroditalia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=75:130510-la-bellissima-maglia-per-qio-sto-con-ciroq&catid=39:news&Itemid=37

La medesima maglia verrà assegnata alla prossima divertente e sempre animata 24 ore del circuito: la 24 ore del lago d'Idro.

Ricordiamo a tutti che bastano solo 3 prove di Ciro portate a termine, più una 24h fuori dal circuito, per entrare nella speciale classifica finale "Partecipante", la quale vedrà assegnati premi in via di definizione.

Siete quindi tutti ancora in tempo per iscrivervi a Ciro e alla Regolarità!

Cosa aspettate?

Ci vediamo a Idro!

Lo staff di Ciro

www.ciroditalia.it

www.ciclismoregolarita.it

info@ciroditalia.it

Può interessarti