I giovani del Team KTM New Bike portano a casa ottimi risultati

Di DAVE ,

Dopo una settimana di sole, la pioggia, che non ci vuole abbandonare, ha fatto nuovamente la sua comparsa sabato notte rendendo un po' fangoso il tracciato del percorso della 20° edizione della "FOSBIKE", valevole come terza prova del River Marathon Cup, che si è tenuta domenica 13 marzo a San Marino di Carpi (MO).

Una griglia un po' insolita; non il solito serpentone, ma un'ampia distesa di maglie colorate, con i biker pronti a scattare per  saltare il fosso i prima posizione e ripartire in sella alla bici per affrontare un percorso che non ha offerto alcuna particolare caratteristica tecnica, a parte qualche single track all'interno di un boschetto che costeggia il fiume Secchia.

Tra i 500 temerari accorsi nella cittadina modenese, il Team KTM New Bike non poteva mancare, a cominciare dal Team Junior che nella categoria Primavera ha visto Alex Benassi salire sul 3° gradino del podio, seguito a ruota dalla "mascotte" del gruppo, Lorenzo Tarabelloni. Riccardo Ferrari, Federico Bergonzini e Enrico Nicoli hanno invece incassato rispettivamente il 3°, 7° e 8° posto nella categoria Debuttanti.

Inarrestabili anche gli altri "ragazzi", partendo dalla categoria Gentlemen dove Ercole Caluzzi e Fausto Incerti (arrivati in classifica assoluta 55° e 67°) hanno portato a casa il 9° e il 12° posto. A seguire Corrado Benevelli (77°), Maurizio Sironi  (95°), Matteo Mariani (155°), Stefano Vecchi (156°), Luca Soncini (196°) e Fabio Losi (278°).
Fermati per problemi tecnici Luca Benassi, Alex Bertolani (al suo debutto di stagione), Roberto Bonvicini, Nicola Marchi e Stefano Zannoni.

Le premiazioni non sono però finite. L'unione di tutto questo gruppo ha permesso al Team KTM New Bike di classificarsi al 3° posto nella premiazione riservata alle squadre.

Purtroppo però, anche in questa occasione la sfortuna ha scelto di passare da quelle parti, facendo atterrare Cristian Bertolani, il quale ha riportato la frattura della clavicola sinistra. A lui va un augurio di pronta guarigione.

Il prossimo appuntamento per il Team KTM New Bike è fissato per domenica 20 marzo (ultimo giorno d'inverno, speriamo) a Pomponesco (MN) per l'ultima prova della River Marathon Cup.

Comunicato stampa

Può interessarti