Gunn Rita Dahle diventa mamma ma non rinuncia alla presenza alla GF del Montello
Di DAVE ,
Gunn-Rita diventa mamma ma non rinuncia alla presenza alla Gf del Montello, il prossimo 28 giugno sarà la sua prima apparizione ufficiale dopo la maternità, intanto il percorso è quasi del tutto agibile e pronto per essere testato e le iscrizioni stanno aumentando poco per volta...
Si avvicina a grandi passi la “Gunn-Rita Marathon – Gran Fondo del Montello”, in programma il prossimo 28 giugno in provincia di Treviso, ma ora a far parlare della campionessa norvegese è l’ultimo suo grande e importante traguardo: la nascita del suo primo figlio. Il lieto evento è avvenuto domenica sera, ma solo ora è trapelata la notizia dell’arrivo di Mark, un giorno prima che un altro campione del ciclismo vichingo diventasse papà, lo sprinter Thor Hushovd.
“Due mesi senza una bici! Una cosa insolita per me – ha confessato Gunn Rita Dahle - Sento un brivido nel corpo e nelle gambe ogni volta che Kenneth (Flesja, ex biker e marito ed allenatore di Gunn-Rita - ndr) torna a casa da lunghi allenamenti in bici e mi racconta ciò che ha vissuto, tutta l’energia ed il benessere che la bicicletta gli stimola nel corpo e nell’anima.”
Ora però prima di rimettersi in sella, Gunn-Rita dovrà destreggiarsi tra pannolini e biberon come si destreggia nei single track: “Questo nuovo arrivo in famiglia richiederà molto tempo ed altrettanto impegno, ma presto mi rimetterò sui pedali e spero veramente che una delle mie prime esperienze ciclistiche da mamma sia il viaggio in Italia in occasione della Gran Fondo del Montello! Aspetto con ansia la gara, ma aspetto soprattutto di poter incontrare tutti i miei fans, sia quelli italiani che quelli dal resto del mondo.”
Parole d’amore verso la bicicletta e di grande affetto nei confronti della granfondo a lei dedicata, quella “Gunn-Rita Marathon – Gran Fondo del Montello” che quest’anno sarà valevole per l’assegnazione del Campionato Italiano Marathon e che, nell’arco di un triennio diverrà Campionato Europeo Marathon, nel 2010, e Campionato del Mondo Marathon nel 2011.
Un incredibile crescendo, che onora la testimonial e che premia il lavoro fatto dagli organizzatori in collaborazione con le amministrazioni locali, provinciali e regionali, le quali vedono nella gara del Montello e del Collalto una grande risorsa per la Marca Trevigiana e per tutto il Veneto.
I percorsi sui quali si affronteranno gli atleti il prossimo 28 giugno saranno tre, il “Classic” di 44 km (dislivello di 1.015 metri), il “Marathon” di 76 Km (1.830 metri di dislivello) e l’“Extreme” di 116 Km (2.690 metri di dislivello), col titolo tricolore maschile assegnato sul percorso Extreme e quello femminile sul Marathon.
Info: www.gunnritamarathon...
Fonte: newspower.it