Il G.S. Odolese lancia una nuova gara, la Tignale MTB Race

Di DAVE ,

Se i gatti comuni hanno sette vite, beh, ora è certo che quelli gialli hanno sette manifestazioni! Proprio così. Nasce la settima sinfonia firmata GS Odolese, si chiamerà Tignale MTB Race ed è già destinata ad entrare nella storia della mountain bike nazionale per l’incredibile contento in cui verrà allestita ed organizzata. Non una semplice gara di cross country come ce ne sono molte, così in provincia, come in Italia. Un percorso inedito, per certi versi suggestivo vista la collocazione geografica, ma assolutamente unico se lo si immagina avvolto da un cielo stellato e baciato dal chiaro di luna.

Avete capito bene! La Tignale MTB Race sarà la prima gara cross country che si disputerà in notturna. Dopo l’accattivante sfida lanciata dalla sorella maggiore, la Tremosine No Limits Bike in programma il prossimo 18 settembre nell’incantevole scenario delle montagne gardesane e dei sentieri della grande guerra, ecco che la Tignale MTB Race trova collocamento al 22 luglio per poter godere delle giornate più lunghe e calde dell’anno. Ma non è tutto. Già, perché il percorso di Tignale sarà completamente illuminato a giorno come se fosse il percorso di una classica 24h.

Le schede tecniche delle due new entry del gatto giallo sono già disponibili sul sito ufficiale www.mtbconcadoro.com con la rispettiva modulistica d’iscrizione già abbinata. Insomma, la stagione è ufficialmente partita e anche il GS Odolese si prepara ad entrare nel vivo della sua lunga strada organizzativa che lo vede subito protagonista il prossimo 8 maggio con l’attesissima 13ª Conca d’Oro Bike che da quest’anno oltre a far parte dei circuiti regionali Giro Regioni Ridley, Coppa Lombardia e Garda Challenge, entra per la prima volta nel circuito provinciale Bresciacup rimettendosi in gioco  a favore del movimento locale.

 Il cammino degli uomini del gatto giallo prevede poi l’11-12 giugno l’evento per gli amanti delle gare di durata. La 24h del Lago d’Idro avrà il gusto particolare di chi deciderà di affrontare da solo la lotta contro il tempo per aggiudicarsi il titolo Italiano Solo 2011. Dopo la gara di Tignale sarà la volta dell’ormai classica tappa valsabbina dell’Alone Bike in programma il 31 Luglio prima di entrare nel lungo week end gardesano.

Il 17 settembre appuntamento a Tremosine per la Garda Bike & Run, la suggestiva cronoscalata in notturna che farà da prologo alla Tremosine No Limits in programma il 18 settembre. Chiusura col botto il 2 ottobre a cospetto della storia con la d’Annunzio Bike che da Gardone Riviera farà rivivere forte emozioni ai bikers che si ritroveranno nella storica villa del poeta che fu simbolo del decadentismo, Gabriele d’Annunzio. 

Sette appuntamenti per vivere la mountain bike a 360°. Sette differenti sfumature dell’off-road che porteranno i bikers a contatto con natura, paesaggi magnifici, posti incontaminati e mai visti prima. Sette differenti realtà che, sia alla luce del sole o avvolti dalle tenebre, faranno vivere momenti indimenticabili a tutti i partecipanti che avranno il coraggio di raccogliere la sfida ed avventurarsi con la loro inseparabile due ruote in questo meraviglioso parco giochi dedicato alla mountain bike.

Comunicato Stampa Ufficiale
G.S. Odolese

Può interessarti