Granfondo Sestriere Colle delle Finestre, da martedì 1 dicembre le iscrizioni

Di GIANCARLO COSTA ,

Granfondo Sestriere Colle delle Finestre volantino
Granfondo Sestriere Colle delle Finestre volantino

La fuga eroica di Chris Froome iniziata sullo sterrato della salita del Colle delle Finestre quando mancavano 83 chilometri al traguardo che regalò al corridore keniota neutralizzato britannico, il successo al Giro d’Italia 2018. Le strade lungo le quali Tadej Pogar ha costruito il successo conquistato nel finale al Tour de France 2020. La vittoria di Tao Geoghegan Hart nella ventesima tappa del Giro d’Italia, con partenza da Alba e arrivo a Sestriere. Al termine della tappa il corridore della Ineos Granadiers accuserà soltanto 86 centesimi di ritardo dal leader Jai Hindler e il giorno successivo si aggiudicherà la vittoria finale del Giro.

Due imprese che hanno segnato la storia del ciclismo mondiale, due imprese nate a Sestriere e lungo le strade della Granfondo Sestriere Colle delle Finestre che domenica 18 luglio 2021 offrirà agli appassionati di questa affascinante disciplina l’opportunità di pedalare nella storia del ciclismo.

Da martedì 1 dicembre si apriranno le iscrizioni alla Granfondo Sestriere Colle delle Finestre.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti