La Granfondo di Laigueglia (SV) rinviata al 18 marzo

Di MARCO CESTE ,

Granfondo di Laigueglia 2011
Granfondo di Laigueglia 2011

Il maltempo che inesorabile sta da giorni creando disagi in tutta la penisola, non sta ovviamente risparmiando le manifestazioni sportive. Anzi, sono già state molte le gare di diverse discipline sportive rinviate a causa della neve, del ghiaccio o semplicemente del freddo.

Temperature abbondantemente sotto lo zero anche in Liguria, dove certo questa non è una consuetudine. E così questa mattina, è stata rinviata la Granfondo Internazionale di Laigueglia. Come è facile immaginare non è mai bello rinviare un appuntamento del genere, in quanto si lavora un anno intero per organzzarlo e anche gli atleti che vi partecipano già da tempo prima si preparano fisicamente e psicologicamente ad affrontarlo.

Ma giustamente, prima di tutto bisogna pensare all'incolumità dei ciclisti. E così Vittorio Mevio, presidente del GS Alpi società organizzatrice della corsa, ha valutato le condizioni meteo non idonne allo svolgimento della gara, che è stata rinviata al 18 marzo prossimo.

Le iscrizioni resteranno comunque aperte e si chiuderanno inderogabilmente, per motivi di ordine pubblico, ai 3000 partecipanti, limite che vede ancora la disponibilità di circa 500 posti. Le iscrizioni online si chiuderanno alle ore 20.00 di sabato 10 marzo.

Può interessarti