La Granfondo dei Due Mondi (PG) andrà in scena il 7 aprile

Di MARCO CESTE ,

una-bella-veduta-di-spoleto
una-bella-veduta-di-spoleto

Domenica 7 aprile torna la Granfondo dei Due Mondi – Trofeo Città di Spoleto, edizione numero 9, che sarà valida come prova del 19° Giro d’Italia Uisp.

La granfondo avrà come splendido scenario Spoleto, famosa per il Festival dei Due Mondi, una manifestazione internazionale di musica, arte, cultura e spettacolo che quest’anno festeggerà la 56a edizione. Una città, Spoleto, dalla storia antica e complessa, dominata dalla splendida mole della rocca albornoziana, risalente al XIV secolo. Diverse poi, le testimonianze d’età romana e le opere di periodi diversi che potranno essere ammirate da chi deciderà di partecipare alla granfondo.

Unico il percorso, di 103 chilometri. La partenza avverrà da Piazza d’Armi (sede anche dell’arrivo) alle ore 9. Dopo circa cinque chilometri di tratto turistico dentro Spoleto si tornerà in prossimità di Piazza d’Armi, dove, piede a terra, verrà dato il via ufficiale. Prevista anche la partenza alla francese dalle 7,30 alle 8,45.

Il pacco gara comprende attualmente vino, caffè e sali minerali, ma la Spoleto in Bici, società organizzatrice, sta lavorando per arricchirlo.

Saranno premiati i primi tre assoluti uomini e donne, le prime quindici società e i primi cinque di ogni categoria.

Iscrizioni: € 25,00 fino al 30 marzo. La quota resterà uguale anche dopo questa data, ma senza pacco gara. Le iscrizioni chiuderanno alle ore 20,00 del 6 aprile. Per chi sceglierà la partenza alla francese la quota sarà di € 10,00. Per le iscrizioni online visitare il sito www.sdam.it. Per info rivolgersi a Giancarlo Proietti al numero 3475316316, oppure andare sul sito www.ciclismo.uisp.it (dove è scaricabile il modulo).

Play Full - Ufficio Stampa

Può interessarti