Granfondo Città di Camogli (GE), dominano Team Maggi e Cinelli Class'go

Di MARCO CESTE ,

Beconcini e Cavalli all'arrivo (foto Enrico Cavallini - agenia Play Full)
Beconcini e Cavalli all'arrivo (foto Enrico Cavallini - agenia Play Full)

Si è disputata ieri, a Camogli in provincia di Genova, l’edizione 2011 della Granfondo Città di Camogli.

Una gara assai combattuta e avvincente, che si è risolta solo negli ultimi 500 metri, con i compagni della Maggi FRW, Andrea Beconcini e Gianluca Cavalli, a infiammare la corsa e giuocarsi tutto nel finale.

Dopo 25 km si registra prima fuga, che presto si capisce non essere un tentativo ,a un qualcosa di serio. I quattro davanti aumentano progressivamente il loro vantaggio, arrivando fino a 3’ sugli inseguitori. La Maggi FRW dietro fa un gran lavoro per recuperare i fuggitivi, che però sembrano sicuri di arrivare fino al traguardo. Ma sull’ultima discesa Beconcini e Cavalli lanciano l’attacco, quello decisivo. A un solo chilometro dal traguardo, i due passano il gruppetto di testa e vanno in solitaria all’arrivo, che Beconcini taglia per primo facendo segnare il tempo di 3h00’32”, stesso tempo assegnato al compagno Cavalli. Terza piazza per Luigi Restano della Polisportiva Vigili del Fuoco Genova, con 3h00’45”.

La gara femminile la vince Maria Cristina Nisi del Team Cinelli Class’ngo, con il tempo di 3h21’10”. Sul podio con lei Maria Fanucchi del Fast and Furious Cycling Team con 3h22’13” e Raffaella Palombo del Team Cinelli Class’ngo con 3h24’17”.

Classifica completa http://www.sdam.it/pubblico/evento-classifica_19669.do

Può interessarti