Granfondo Bettini, cambio di percorso a causa di una frana

Di MARCO CESTE ,

Granfondo Bettini
Granfondo Bettini

Ormai ci siamo. Mancano veramente una manciata di giorni alla "Green Fondo" Paolo Bettini - La Geotermia che raggiunge la sua 13^ edizione.
Il fax continua a sfornare moduli di iscrizione debitamente compilati e l'obiettivo delle mille unità è ormai a portata di mano.
Ovviamente non poteva mancare l'inconveniente dell'ultima ora: una frana ha reso inagibile un tratto del percorso originale, obbligando il CO ad apportare l'opportuna modifica.
Il cedimento coinvolge solo la granfondo, quindi tutto il tracciato della mediofondo resta invariato.
La modifica allunga il tracciato di 6km e aumenta il dislivello di 200m, ricalcando il tratto iniziale del percorso del GP Costa degli Etruschi per professionisti.
Una modifica che non altererà in nessun modo la gara, ma sarà bene inserire un ulteriore carbogel nelle tasche prima di partire. Non si sa mai.
Tutto il programma resta confermato e il Velo Etruria Pomarance è riuscito a prenotare un bellissimo week-end primaverile con sole e temperature gradevoli.

Memorandum dell'ultimo minuto
Iscrizioni: Euro 25,00 sino alle ore 12 del giorno giovedì 14 aprile. Euro 35,00 sino alle ore 12 del giorno sabato 16 aprile.
Modalità: Vaglia postale intestato a VELO ETRURIA POMARANCE via Gramsci 56045 Pomarance – PI Bonifico bancario su c/c 000010000588, cin O; intestato a VELO ETRURIA POMARANCE, c/o la Cassa di Risparmio di Volterra Ag. Pomarance
IBAN IT80 O 06370 71110 000010000588.
L’attestazione del pagamento dovrà essere trasmessa, corredata dei dati dell’atleta: nome, cognome, indirizzo, data di nascita, recapito telefonico, società di appartenenza e relativo indirizzo, marca telaio, alle segreteria centralizzata fax: 0521334092 info 8956060668 sdam
Ritrovo: dalle ore 7:30 in Piazza Costituzione presso lo Spazio Savioli a Pomarance. Sarà possibile ritirare il pacco gara presso lo Spazio Savioli a Pomarance dalle 17:00 di sabato 16 Aprile 2011.

Partenza: ore 10:00
Percorsi: la manifestazione comprende tre percorsi: Gran Fondo di 146 Km, la Medio Fondo di 99 Km e la Cicloturistica di 70 Km.
Docce: per le docce verranno messi a disposizione due bus-navetta che partiranno dallo Spazio Savioli (presso il ritiro pacchi gara) verso le docce di Stadio e Palestra Comunale.
Cronometraggio: iI servizio di cronometraggio è fornito da SDAM. 
Griglie: avranno diritto alla Griglia di Merito i primi 5 classificati di tutte le categorie del Giro dei Granducato 2011. A seguire verranno inseriti gli abbonati e gli iscritti in base alla data di iscrizione.
Premiazioni: saranno premiati i primi tre assoluti, e i primi tre di categoria nei percorsi lungo e medio e la classifica a squadre TOP TEAM in base al regolamento del Giro del Granducato di Toscana.
Sicurezza: le aree del parcheggio auto saranno allestite vicino al ritrovo di partenza. Nuova area di parcheggio sorvegliato con docce dentro lo stadio Comunale.
Pasta Party:  pranzo Gratuito con pasta al Pesto Biologico e  cinghiale per iscritti e accompagnatori.

Ufficio Stampa
13° Giro del Granducato di Toscana
Play Full - Agenzia Stampa

Può interessarti