Grande attesa per la finalissima del circuito Superenduro Powered by Sram a Finale Ligure (SV)

Di MARCO CESTE ,

finale-ligure
finale-ligure

C’è gran fermento a Finale Ligure per l’appuntamento del 20 e 21 ottobre targato Superenduro Powered by SRAM!
La località e il circuito si preparano ad ospitare forse il più imponente schieramento di biker enduristi della storia, sono già oltre 400 gli iscritti e la richiesta di informazioni e di partecipazione è costante e massiccia da tutto il mondo.

Per questo motivo consigliamo ai ritardatari di iscriversi velocemente online in quanto c’è la reale possibilità che le iscrizioni saranno chiuse o limitatissime durate il weekend di gara.

Proprio nelle ultime ore è arrivata la conferma anche di Julien Absalon, campione olimpico di CrossCountry ad Atene 2004 e Pechino 2008, oltre che vincitore di cinque coppe del mondo e sei campionati mondiali, che per la gioia del grande pubblico partirà insieme al fratello Remy. Le medaglie olimpiche in gara saranno così tre, contando anche l’oro di Anne Caroline Chausson nella bmx a Pechino.
Un parterre quello di Finale che si arricchisce ogni giorno di più con campioni nazionali ed internazionali veloci e con grinta vendere, elementi che contribuiranno a rendere questa la gara più spettacolare e combattuta di sempre, un evento da non perdere anche per poter un giorno dire: io c’ero!

Finale Ligure, una location che ci invidia tutto il mondo con percorsi mitici che hanno fatto la storia della mountain bike. Dolmen, Pian Merlino, La Scogliera, Capo Rotondo e Briga, nomi che fanno solo pensare ad una cosa: il riding.
Su questi trail andrà in scena la sfida più attesa dell’anno, importantissima anche in chiave 2013, mentre nell’expo village tante novità tecniche della prossima stagione e la possibilità di incontrare i campioni del Superenduro.
C’è grande fermento intorno al circuito e proprio a Finale potrebbero esserci importanti sviluppi in vista della prossima stagione.

ufficio stampa superenduro

Può interessarti