Gran Trofeo Multipower-Coppa Lombardia 2014: la Granfondo delle Alpi per la stretta finale
Di MARCO CESTE ,
La Granfondo delle Alpi sarà la tappa conclusiva della Mini Coppa Lombardia: il challenge di cinque prove terminerà quindi a Chiesa in Valmalenco (So) domenica 7 settembre. La prova sarà invece la nona e penultima prova del circuito maggiore, il Gran Trofeo Multipower – Coppa Lombardia.
I giochi per assegnare le leadership nelle varie graduatorie saranno quindi alla stretta finale, con la gara valtellinese che promette gran bagarre tra i contendenti.
La partenza sarà alle ore 9.30 in località Vassallini, i due tracciati di gara saranno rivisitati rispetto all’edizione 2013.L’arrivo sarà comunque in salita per entrambi, sempre in località Vassallini, al termine dell’ascesa di 12 chilometri che da Sondrio porta a Chiesa in Valmalenco.
La Granfondo delle Alpi sarà valida anche come 2° Memorial Ugo Balatti, per ricordare il granfondista grande amico delGS Alpi tragicamente scomparso nel febbraio del 2013.
L’offerta turistica della Valtellina è ampia e la collocazione della gara al termine dell’estate consentirà un’ultima breve vacanza ai granfondisti e ai loro accompagnatori.
Manca meno di un mese alla scadenza del termine per gli abbonamenti alle dieci prove del Gran Trofeo Multipower – Coppa Lombardia, che sono possibili fino all’8 febbraio al costo di 210 euro. Per la Mini Coppa Lombardia, costituita da sole cinque prove, il costo è invece di 130 euro, fino al 15 marzo.
Le modalità per iscriversi sono descritte sul sito web dei due circuiti, alle pagine:
- iscrizioni Gran Trofeo Multipower – Coppa Lombardia
- iscrizioni Mini Coppa Lombardia
Tutte le informazioni sul Gran Trofeo Multipower – Coppa Lombardia sono reperibili sul sito www.grantrofeo.it
Play Full - Ufficio Stampa