Gran Prix 3 Province, a Lenno (CO) vincono Ivan Testa e Maria Pastore

Di MARCO CESTE ,

granprix 3 province
granprix 3 province

Archiviata la nona prova del circuito del Gran Prix 3 Province di mtb Grande successo di partecipazione per l’undicesima edizione del trofeo Valperlana di Ossuccio- Lenno gara che assegnava anche le maglie provinciali della Fci di Como per le categorie giovanili.

Ben 170 concorrenti al via che hanno gareggiato in un percorso decisamente tecnico e di vero cross country Grandi complimenti al comitato organizzatore del Biciclub 2000 Lenno che ha gestito tutto in maniera perfetta. Società che ha festeggiato anche la conquista delle due maglie provinciali Esordienti (13/14) ed Allievi (15/16) con Margo Geninazza e Daniele Rainoldi. Non assegnate le maglie provinciali per quanto concerne le ragazze.
Giornata estiva ma non afosa. Percorso tecnico (piccola variazione a differenza della passata edizione) ed il via dato, puntualmente alle ore 9, dal presidente del sodalizio organizzatore Lorenzo Roncoroni. Giro di lancio + 2 giri per le categorie maggiori; giro di lancio+ un giro per master5-6, donne ed Allievi. Un giro per Esordienti maschi e femmine ed Allieve. Partenze scaglionate due minuti.

Chiudendo subito il discorso giovanile netta vittoria di Juri Zanotti (Team Spreafico) negli Esordienti e, nelle due gare femminile, successi ancora lecchesi grazie a Fiorile Allocca (Orobia Bike Robbiate) e Marlene Corti (Team Spreafico)
Per quanto concerne la gara femminile, decisamente una gara incertissima. Primo giro passa la campionessa italiana Signò; dietro Fumagalli e Pastore.
All’ultimo km Marta Pastore (Canossa) passa al comando conquistando così il suo primo successo stagionale, dedicando la vittoria alla sorella Chiara, presente a Lenno con tanto di gamba fasciata causa un incidente in allenamento. A due secondi la varesina Signò (Bicitime)  ed a quattro secondi la brianzola Fumagalli (Team Spreafico). Nei master 5, intanto, netto successo del varesino Massimo Berlusconi(Le Marmotte), e nei master 6 (55+) doppietta in casa Comobike con al primo e secondo posto Mario Bianchi e Gino Belli.
Negli Allievi (15/16) successo valtellinese con Michele Cucchi (Alpin Bike)
Per quanto concerne le categorie maggiori. Dopo il giro di lancio sono davanti Galli (Orobia Bike), Gandola (Oliveto) e Barri (Tx). Sono gli atleti delle categorie Junior ed Open. Poi dietro il primo master: il lecchese Ivan Testa. L’atleta, e presidente, del team Trt di Lecco transita primo a conclusione del primo giro lungo. Dietro lo schignanese Simone Diviggiano (il primo atleta ad entrare nell’albo d’oro del trofeo Valperlana) e Filippo Galli. Le carte non si mischiano più di tanto. Testa vince con il tempo di 1h 16’57” precedendo di 1’46” Diviggiano e di di oltre treminuti Galli, quest’ultimo vincitore nella fascia Open. Al quarto posto Luca Testa (Trt) primo nei master 1 e quinto conclude Carlo Merlo (Ktm Stihl Torrevilla) primo nei master 3. Dal sesto al decimo Paolo Previsdomini (C. Franzi), Alessandro Togni (Memo Bici), Lorenzo Bernasconi (Rampi), Federico Barri (Tx) e Michele Bonacina (Valcavallina)
Al termine spazio alle premiazioni con la consegna di tre splendide strutture in legno consegnate alle prime tre società classificate. Nell’ordine Sc Triangolo Lariano, Team Spreafico Veloplus e Bicitime Racing Team
Le due miss Federica ed Elisabetta hanno collaborato con Otc, Biciclub Lenno, Massimo Castelli (assessore comune di Ossuccio), Raffaele Bordoli (assessore comune di Lenno), Milena Leoni (La Soccorsina) e Stefano Vaccari (Proloco Ossuccio) nel consegnare le varie maglie di leader del circuito.
Prossimo appuntamento 23 settembre a Vinago (Va)

Tutte le classifiche su www.otc-srl.it

Ufficio Stampa Gran Prix 3 Province

Può interessarti