Gran Premio Scalatori T-Motor Bologna: una gara nella gara alla GF Dieci Colli

Di GIANCARLO COSTA ,

Dieci Colli 2023 Gran Premio Scalatori
Dieci Colli 2023 Gran Premio Scalatori

Il ciclismo è uno sport di emozioni e di competizione con se stessi, sia a livello professionistico che a livello amatoriale. Chi pratica il ciclismo conosce benissimo l’ebrezza di affrontare una discesa in velocità, ma soprattutto quella di sfidare le proprie gambe e la propria resistenza affrontando una salita impegnativa a tutta, buttando cuore e polmoni oltre l’ostacolo della vetta.
Per tutte e tutti quanti vorranno esprimere tutta la propria grinta in salita, gli organizzatori hanno pensato ad una gara nella gara il prossimo 30 apriile: il Gran Premio Scalatori T-Motor Bologna.

Saranno cronometrate due salite: Quinzano e Settefonti al rientro, quindi entrerà nella speciale classifica sia chi farà il percorso lungo che chi sceglierà il percorso medio. La classifica finale sarà stilata per somma tempi e premieremo le prime tre donne ed i primi tre uomini.
Ma al di là del podio, il premio per tutte e tutti sarà quello di aver sfidato se stessi ed i propri amici di pedale e di squadra e sentirsi per un giorno vere e veri grimpeur.

Il Gran Premio Scalatori è sostenuto da T-Motor Bologna del Gruppo Morini, il partner tecnico che ci fornisce le auto per la carovana a supporto della manifestazione a minor impatto ambientale possibile rispetto alle esigenze di gara.
Dieci Colli 2023: la più bella gran fondo d’Italia!

Per tutti i dettagli sulla manifestazione: www.diecicolli.it.

Le iscrizioni sono aperte a questo link: http://bit.ly/3VYFIIb.
Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti