Gran Fondo del Cimone: il clou del week end che sta per arrivare

Di DAVE ,

Sarà questo weekend, sarà sul Cimone, una delle più avvincenti Granfondo dell'Appennino Emiliano, parliamo della terza edizione della GF Del Cimone, che sta riscuotendo un enorme interesse soprattutto da parte dei grandi team che oltre alla Sintesi e la Felt al gran completo schiererà anche il Team Progress con Mirko Pirazzoli atleta di punta nel panorama Nazionale italiano.

Grandi nomi dunque si schiereranno al via domenica 13 Luglio prossimo, ma non vi saranno solo loro infatti il C.O. sta predisponendo un tracciato veramente da sogno per chi ama la MTB che arriverà a toccare la vetta della croce arcana e s'immergerà nei boschi di castagno tipici della zona appenninica modenese, tutto questo perchè riteniamo indispensabile far divertire anche chi partecipa senza fini agonistici o velleità di classifica.

Due saranno i percorsi uno di 52 Km agonistico con 2000 m di dislivello e valevole quale quarta tappa del circuito Sintesi Hill Cup e uno di 37 Km.

Lo start verrà dato alle ore 9:30 dallo speacker ufficiale Paolo Malfer, altra chicca edizione 2008 da Fanano (MO) zona piscine si salirà quindi verso la frazione di Fellicarolo per poi, attraverso la zona dei taburri, raggiungere il passo del Colombino, da qui in sali scendi si arriverà al rifugio di capanna tassone per poi iniziare la salita verso la croce arcana, arrivati in vetta si scenderà verso il passo della riva per un nuovissimo sentiero modificato nelle ultimissime ore e reso più fruibile e divertente per poi tra emozionanti single track giungere a consteggiare il lago pratignana per poi scendere verso la località Ponti nella valle dell'ospitale immersi in freschissimi boschi di castagni e querce da qui ultime rampe per un arrivo in salita verso Fanano.

Il percorso è già stato tabellato ed è visionabile e interamente percorribile. Altra novità targata 2008 sarà la visione/acquisto delle foto direttamente sul campo di gara, infatti una volta terminato lo sforzo epico di questa granfondo sarà possibile, grazie a Fotostudio 3, portarsi a casa un ricordo indelebile della giornata memorabile, vi aspettiamo quindi al gazebo nella zona expo posta nella piazza principale del paese.

Fonte: comunicato stampa organizzazione.

Può interessarti