Gran fondo del Brunello e della Val d'Orcia oggi è la volta della crono scalata

Di DAVE ,

Oggi si parte con il week end a tutta mountain bike a Montalcino, alle 15.30 si svolgerà la terza cronoscalata Bagno Vignoni-Rocca d'Orcia della lunghezza di 5Km, confermata la presenza di Paolo Alberati che punta a migliorare il tempo registrato lo scorso anno.

Domani sarà poi la volta della settima edizione della Mini Brunello per i bambini sotto i 12 anni organizzata con la collaborazione del Pedale Senese e oltre 120 bambini pronti a correre, in seguito premiazione per tutti.

Domenica c'è poi il piatto forte con la partenza alle 9.30 della gran fondo sul tracciato marathon di 60Km; tra gli iscritti che sono ormai mille segnaliamo: Daniele Righi, prof. della Lampre, il Team Felt al gran completo con Rojas che tenterà il bis, il team Paduano Martina Racing e i molti atleti e cicloturisti stranieri, da sempre fiori all’occhiello dell’evento.

Da ricordarsi anche della sfida tra gli amatori della Coppa Toscana, dei brevettati della gran fondo dei Sapori di cui la gf del Brunello è l'ultima tappa. Infine una segnalazione per gli iscritti al circuito Nobili MTB Marathon.

Notizia dell’ultima ora alle premiazioni, previste per le ore 15.00 interverrà anche Dario Cioni, da sempre amico di Montalcino e ancora molto vicino al mondo della mountain bike.

INFO LINE . 340-4748609 - www.bikemontalcino.i...

Può interessarti