GP Costa degli Etruschi: Diego Ulissi inaugura la stagione italiana

Di GIANCARLO COSTA ,

Diego Ulissi vincitore GP Costa degli Etruschi (foto federciclismo)
Diego Ulissi vincitore GP Costa degli Etruschi (foto federciclismo)

E’ iniziata la stagione italiana delle corse su strada dei professionisti. Il maltempo ha fatto la sua parte, così come il vincitore Diego Ulissi, che ha portato il primo successo la sua nuova squadra UAE Abu Dahbi, nata dalle ceneri della Lampre. Ha attaccato in salita a 12 km dal traguardo e non l’hanno più preso, diventando così profeta in patria dopo due piazzamenti sul podio. Il gruppo degli inseguitori è stato regolato in volata da Manuel Belletti (Wilier Triestina) 2°, seguito sul podio da Francesco Gavazzi dell’Androni Giocattoli.

Questa gara era la prima prova del “Ciclismo Cup (ex Coppa Italia)”, alla quale ha partecipato anche la Nazionale Italiana Under23, primo tra gli Azzurri FIlippo Rocchetti, che si è piazzato 29°.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti