Giro delle Valli Cuneesi: dopo 2 tappe il leader è Davide Villella, a La Morra vittoria di Facchini

Di GIANCARLO COSTA ,

Gruppo-compatto-al-Giro-Valli-Cuneesi-(foto_Marco_Bertorello_lastampa.it).jpg
Gruppo-compatto-al-Giro-Valli-Cuneesi-(foto_Marco_Bertorello_lastampa.it).jpg

Gara a tappe per Elite e Under 23 questo Giro a Tappe delle Valli Cuneesi nelle Alpi del Mare. Sabato cronoprologo a squadre di 14,8 km a Savigliano con la vittoria del team Palazzago sulla Trevigiani.

Domenica tappa di 160 km, da Faule a La Morra, di 160 km. Fuga del verbanese Omar Sottocornola, ripreso prima della salita finale verso La Morra. Per la vittoria duello tra i corridori trenitini Patrick Facchini e Luca Benedetti, risoltosi a favore del primo. Dopo queste due tappe il leader della classifica generale è Davide Villella.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti