Giro Italia Amatori: la Granfondo delle Cerase all'interno della rubrica L'Ora del Ciclismo

Di MARCO CESTE ,

GF Cerase 2012 sulle strade della Sabina 2
GF Cerase 2012 sulle strade della Sabina 2

Per i praticanti e gli appassionati del Giro d’Italia Amatori, la messa in onda dell’evento Granfondo delle Cerase-Moser è imperdibile all’interno della rubrica L’Ora del Ciclismo in programma questa sera.

Lo staff di Atlantide Video Service porterà sugli schermi di Sky 835 Ab Channel, canale 131 del digitale terrestre e 15 Abruzzo sempre del digitale terrestre le più belle immagini del territorio sabino attraversate dai protagonisti della manifestazione organizzata dall’Asd Pedala Piano e che farà apprezzare ancor più ai telespettatori non solo le gesta vincenti di Massimo Folcarelli, Irene Geminiani, Silvio Scarafoni e Corinne Biagioni ma anche il successo a livello numerico con 1327 iscritti, 1260 partenti, 1100 arrivati tra il percorso lungo di 126 chilometri, quello medio di 84 chilometri e la pedalata ecologica di 36 chilometri.

“Il Giro d’Italia Amatori ha portato gente da tutta la penisola e ci riempie di orgoglio – ha dichiarato Simone Fratini, consigliere comunale di Fara Sabina -. Questo ci darà la spinta a credere ancor di più alla nostra manifestazione targata Asd Pedala Piano, Acido Lattico assieme alle altre associazioni che l’hanno saputa organizzare materialmente ed egregiamente”.

Nel dettaglio gli orari: stasera alle 24,00 su Sky 835 Ab Channel e sul canale 131 del digitale terrestre; alle 20,00 sul canale 15 Abruzzo sempre del digitale terrestre; la replica sabato 16 giugno alle 18,00 sugli stessi canali. 

Lo sponsor Orologi Lowell ha messo in palio un orologio a estrazione tra gli abbonati e che è andato sul “polso” fortunato di Valerio Corradi (Asd Redingò).

A 3 mesi esatti dallo svolgimento della tre giorni finale di tappa ad Alba Adriatica, ci si sta informando sulle modalità di iscrizione per le date del 14-15-16 settembre: termine ultimo il 31 luglio, i dettagli principali all’interno del regolamento consultabile al sito www.giroditaliamatori.it che è stato aggiornato con la fotogallery completa della manifestazione che si è svolta domenica scorsa a Passo Corese di Fara in Sabina (Rieti).

Lo staff del Giro d’Italia Amatori sarà presente anche alla Granfondo Città di Teramo in programma domenica 17 giugno per continuare la sua campagna divulgativa d’informazione e la sua missione principale di sostenere, grazie agli amatori stessi, il ciclismo giovanile. È ufficiale con la chiusura del Giro a Sedico (Belluno) in occasione della Granfondo Ridley Bellunese dell’8 luglio, la premiazione finale dei primi tre di categoria nel percorso lungo e in quello medio: è richiesta la presenza sul posto per il ritiro del premio

Può interessarti