Giro d’Italia Under23: bis della maglia Rosa Ethan Hayter

Di GIANCARLO COSTA ,

La maglia Rosa Ethan Hayter vince a Santa Sofia (foto organizzazione)
La maglia Rosa Ethan Hayter vince a Santa Sofia (foto organizzazione)

Nella prima tappa in linea dal lungomare di Riccione (Rc) fino a Santa Sofia (Fc), la maglia Rosa Ethan Hayter concede il bis e, dopo il prologo, vince la seconda tappa consecutiva. Precede Zimmermann e Brunel in uno sprint a tre. A regolare il gruppo inseguitore in volata è Gregorio Ferri, 4° e primo italiano.
La più ambita e prestigiosa corsa a tappe per Under 23 al mondo prosegue domani, sabato 15 giugno, con la la seconda tappa in linea, Bagno di Romagna - Pescia. La conclusione domenica 23 giugno, dopo aver toccato Emilia-Romagna, Toscana, Lombardia, Trentino e Veneto.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti