Giro d’Italia Under23: bis della maglia Rosa Ethan Hayter

Di GIANCARLO COSTA ,

La maglia Rosa Ethan Hayter vince a Santa Sofia (foto organizzazione)
La maglia Rosa Ethan Hayter vince a Santa Sofia (foto organizzazione)

Nella prima tappa in linea dal lungomare di Riccione (Rc) fino a Santa Sofia (Fc), la maglia Rosa Ethan Hayter concede il bis e, dopo il prologo, vince la seconda tappa consecutiva. Precede Zimmermann e Brunel in uno sprint a tre. A regolare il gruppo inseguitore in volata è Gregorio Ferri, 4° e primo italiano.
La più ambita e prestigiosa corsa a tappe per Under 23 al mondo prosegue domani, sabato 15 giugno, con la la seconda tappa in linea, Bagno di Romagna - Pescia. La conclusione domenica 23 giugno, dopo aver toccato Emilia-Romagna, Toscana, Lombardia, Trentino e Veneto.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti