GimondiBike conferenza stampa per la presentazione ufficiale

Di DAVE ,

REPORT GARA GIMONDI BIKE 2008 CLICCA QUI 

Si è svolta venerdì 12 la presentazione ufficiale alla stampa della GimondiBike 2008 che si correrà il prossimo 28 settembre. Di seguito potete trovare il comunicato stampa inviatoci dal comitato organizzatore con le informazioni riguardanti la presentazione dell'evento.

È spettato a Felice Gimondi dare il benvenuto ai numerosi presenti e lo ha fatto sottolineando fin dall’inizio i tre aspetti che caratterizzano da anni il lavoro del Comitato Organizzatore della gara: professionalità, entusiasmo e impegno. Si tratta di elementi fondamentali per riuscire a creare un evento dal livello qualitativo indiscusso come quello della GimondiBike, ai quali però non sempre i media danno il giusto riconoscimento. Tutto ciò anche perché “viviamo in una società dove spesso la meritocrazia è facilmente dimenticata, a differenza di quello che ho potuto sperimentare nel corso della mia carriera, dove a vincere era davvero quello più bravo”.

Ringraziamenti agli organizzatori e al main sponsor Nulli sono stati fatti anche da Alberto Cavalli, Presidente della Provincia di Brescia, che ha voluto sottolineare il ruolo di riferimento giocato ancora oggi da Felice Gimondi “verocampione di umanità e serietà”. Parlare di GimondiBike significa parlare di un evento straordinario, con un palmares di campioni di tutto rispetto, che pone al centro dell’attenzione la bicicletta: “Un mezzo che fa bene non solo al fisico, ma anche allo spirito, che consente di scoprire luoghi sconosciuti e che sarà sicuramente il mezzo di trasporto del futuro, perfetta incarnazione del binomio uomo-natura”.

Lo slogan della GimondiBike 2008, “Emozioni e colori… senza frontiere” è stato invece ripreso da Alessandro Sala, Assessore allo Sport della Provincia di Brescia, che ha riletto la gara da questo punto di vista particolare. Se le parole pronunciate da Gimondi consentono ogni volta di riscoprire il valore delle emozioni, è anche vero che questa gara è frutto di una “organizzazione fatta di uomini e donne che sentono qualcosa e che sono in grado di trasmettere queste emozioni particolari agli altri”.

Alessandro Buffoli, Vicesindaco del Comune di Iseo, si è detto orgoglioso di poter ospitare questa manifestazione, il cui prestigio è in costante crescita e che diventa ogni anno di più uno strumento fondamentale di promozione turistica della Franciacorta e dei suoi prodotti.

Infine, il padrone di casa Nino Nulli ha espresso la propria soddisfazione nello sponsorizzare una gara dalla quale si sente sicuramente ben rappresentato. Alla base di tutto c’è la passione, capace di dare vita ad un evento che non ha nulla da invidiare alle manifestazioni internazionali dai nomi forse più altisonanti. “La cura maniacale nei particolari, un montepremi importante e la creazione di un percorso permanente basato sul tracciato di gara sono solo alcuni esempi che testimoniano la passione profusa nell’organizzare la GimondiBike”. Non si può quindi fa altro che accogliere a braccia aperte questa gara che contribuisce in maniera determinante alla ricchezza di Iseo e non solo.

Può interessarti